| Autore |
Argomento  |
|
anthony91
131 Messaggi post. |
Posted - 01/05/2009 : 13:12:26
Anch'io mi sono sempre chiesto se dietro le parole di Capilli vi siano segnalazioni, contatti, proposte e azioni concrete. Non basta scrivere su un forum quali sono i problemi del nostro paese per averne risposta da parte dell'amministrazione in modo che questi vengano risolti. Ci sono anche i tempi, i modi e le sedi opportune. Condivido il post di Medea: c'è una maggioranza e un'opposizione, ma mi sembra singolare che in una persona e in un partito vi siano entrambe. Allora perché Alleanza Nazionale non decide di non sostenere più la maggioranza cambiando ancora una volta la geografia politica di Villafranca e, se ci sono i numeri, aprendo una crisi?Modificato da - anthony91 il 01/05/2009 15:12:15 |
colpogobbo
Mali
16 Messaggi post. |
Posted - 01/05/2009 : 17:33:01
quote:
Anch'io mi sono sempre chiesto se dietro le parole di Capilli vi siano segnalazioni, contatti, proposte e azioni concrete. Non basta scrivere su un forum quali sono i problemi del nostro paese per averne risposta da parte dell'amministrazione in modo che questi vengano risolti. Ci sono anche i tempi, i modi e le sedi opportune. Condivido il post di Medea: c'è una maggioranza e un'opposizione, ma mi sembra singolare che in una persona e in un partito vi siano entrambe. Allora perché Alleanza Nazionale non decide di non sostenere più la maggioranza cambiando ancora una volta la geografia politica di Villafranca e, se ci sono i numeri, aprendo una crisi?Modificato da - anthony91 il 01/05/2009 15:12:15
...Semplice; perchè AN si è annullata nel PDL; allora, a questo punto bisogna avere il coraggio di prendere delle decisioni, perchè altrimenti si rischia, con il proprio saper fare di avallare chi nello stesso tempo è, come dice lei: maggioranza ed opposizione, e questo non credo che sia ne possibile ne corretto. by colpogobbo 
|
anthony91
131 Messaggi post. |
Posted - 01/05/2009 : 19:32:46
quote: Semplice; perchè AN si è annullata nel PDL; allora, a questo punto bisogna avere il coraggio di prendere delle decisioni, perchè altrimenti si rischia, con il proprio saper fare di avallare chi nello stesso tempo è, come dice lei: maggioranza ed opposizione, e questo non credo che sia ne possibile ne corretto.
Certo, allo stato attuale, una crisi è impensabile a Villafranca, dato che Forza Italia e Alleanza Nazionale sono confluiti nel PdL... La maggioranza, affinché si abbia una crisi politica, dovrebbe implodere e, poiché tre elettori su quattro hanno votato La Tona, l'opposizione non potrebbe nemmeno provarci. Ma, visto il suo intervento, la domanda potrebbe essere rivoltata: dato che quest'amore-odio nei confronti dell'amministrazione dura dall'anno scorso, perché Alleanza Nazionale non ha deciso di non sostenere la maggioranza prima di confluire nel PdL? 
|
il Corvo
United Kingdom
85 Messaggi post. |
Posted - 01/05/2009 : 21:47:26
ce qualcosa tra il sig Capilli ed il Sindaco, come un differenziale che stabilizza i giri tra la barra di trasmissione e le due ruote. Esso permette la non rottura della macchina nelle curve. una si chiamava " U Sinzali ".

|
rosario capilli
420 Messaggi post. |
Posted - 01/05/2009 : 22:36:20
Filosofia,Tatticismi,Rivoluzione..... è una questione di cultura! Ma andare fuori rotta non è quello che serve in questo momento.Ritengo che tutti desideriamo per Villafranca T.servizi migliori,efficienti anche per dare un senso alle tasse (Addizionale Comunale) che paghiamo e pertanto diventa un nostro diritto chiedere e criticare. Per fugare altresì ogni dubbio ritengo di dover affermare che non mi sono mai reputato un "Filogovernativo". Chiarito questo punto, desidero riportare il confronto "Non sul caso Capilli" ma sul programma elettorale presentatoci nel 2007 e valido per il prossimo quinquennio. Cominciamo dicendo che il Programma Elettorale 2007-2012 non è presente in rete comunale.Infatti e' presente il vecchio programma elettorale del 2002 ormai ovviamente superato,vecchio ed obsoleto. Del nuovo programma elettorale,avute avuto modo di verificare ad oggi quanto realizzato? Sono trascorsi due anni e la critica diventa a questo punto ed a mio avviso doverosa. Consultate il programma elettorale ed in settimana confrontiamoci su questo. Questa ricordiamoci e non dimentichiamoci che è un Piazza Virtuale ,che nella libera espressione di pensiero e di idee e nel rispetto di chi là ideata ,non ha certamente il compito di diffondere odio,zizania e cattivi sentimenti. Buonanotte e avanti tutta! Rosario Capilli

|
anthony91
131 Messaggi post. |
Posted - 02/05/2009 : 12:48:11
quote: Del nuovo programma elettorale,avute avuto modo di verificare ad oggi quanto realizzato? Sono trascorsi due anni e la critica diventa a questo punto ed a mio avviso doverosa. Consultate il programma elettorale ed in settimana confrontiamoci su questo.
Riprendo la parola non più per commentare il caso Capilli, ma per la questione "programma elettorale". Il punto è, signor Capilli, che il cittadino medio non sa, non ha neanche la minima idea di quanto venga realizzato dall'amministrazione! Lo deve avere per forza sotto gli occhi, altrimenti il lavoro dell'amministrazione sfugge! Ricordo benissimo che fino a qualche anno fa la relazione semestrale del sindaco veniva resa pubblica e consultabile sul sito web del Comune e chiunque poteva leggere le parole del sindaco, il quale relazionava, settore per settore (economia, decoro pubblico, manutenzione, sport, ecc.), su quanto era stato realizzato e su quanto non lo era ancora stato. Veniva, inoltre, inviato periodicamente un bollettino informativo nelle case di tutti i villafranchesi; poi, il contratto con Centonove è scaduto e non è stato più rinnovato. Da allora fino ad oggi, è nata omniapress.net che è in grado di offrire in tempo reale notizie su quanto accade sul territorio comunale, ma non tutti hanno la possibilità di collegarsi al sito. Ora, queste relazioni vengono redatte (l'ultima risale a pochi mesi fa), ma il cittadino medio, se non è veramente interessato, non può averne contezza. A questo punto, senza un'adeguata informazione sul lavoro che svolge l'amministrazione, dalla discussione vengono esclusi i cittadini e si possono confrontare solamente gli addetti ai lavori, come lei, il sindaco, i consiglieri comunali e gli assessori. Certo, il ritorno di un bollettino informativo che riferisca quanto l'amministrazione ha fatto e sta facendo potrebbe migliorare il rapporto Comune-cittadino. Ma rimane sempre qualcosa di "istituzionale". Perché non rendere più partecipi i cittadini del dibattito politico tra maggioranza e opposizione? Il cittadino ne ha bisogno! Molte volte ho letto su questo forum inviti, rivolti all'opposizione, a far sentire di più la propria voce. Certo, il tutto sempre fatto con rispetto per gli altri e moderazione.
|
il Corvo
United Kingdom
85 Messaggi post. |
Posted - 02/05/2009 : 14:28:05
ma chi è colui che ha realizzato quella cappella al cimitero di colore "azzurro malachite" fonte di forti discussioni degli ultimi funerali? Complimenti per la scelta del colore! "Spara ntall'occhi".Vorrei vedere il tizio che ha progettato quest'altro obrobbrio girare per villafranca per un anno con un vestito dello stessocolore che ha usato al cimitero. praticamente "ridicolo". neanche il faraone Tutankamon era arrivato a così tanto. 
|
colpogobbo
Mali
16 Messaggi post. |
Posted - 02/05/2009 : 14:45:36
...Comincio subito col ribadire che a mio avviso non si debba parlare di un caso "Capilli"; tutt'altro. Il sign.Capilli ha sicuramente il merito di porre l'attenzione su problemi reali. E' vero che destabilizzare serve a poco però è altrettanto vero che non si può continuamente abbassare la testa solo per paura di creare "più scompiglio". Anch'io ho sostenuto questa maggioranza, però non posso negare di sentirmi profondamente deluso oltre che tradito. Io credo che al di la dell'informazione, serve al cittadino una vera presa di coscienza sulla gestione della cosa pubblica. Non si può continuare a delegare amici, zii e parenti...La "Cosa pubblica"proprio perchè tale e anche "Nostra" prendiamone atto. Per il resto, complimenti a tutti sia per il tenore della discussione, sia per il rispetto dell'opinione altrui. Questa piazza , anche se virtuale, può servire a far "opinione"...Colpogobbo 
|
Elion
1 Messaggi post. |
Posted - 02/05/2009 : 22:57:58
Buonasera a questo splendido forum di Villafrnaca Tirrena, mi associo a coloro che pensano che questo serve a far opinione, e ho letto moltissimi post per poter dire che questo è l'unico posto nella nostra cittadina dove ognuno può dire la sua anche dietro un nick, ma correttamente. Ho letto anche i post di qualche amministratore che si lamenta su fatto dell'anonimato, ma avete il vostro sito istituzionale, fateci le regole, mettetelo on line, e chiunque ha da dire la sua, registrandosi con le proprie credenziali può interagire con il Sindaco e gli amministratori con le regole da loro stabilite. In questo forum non istituzionale, le regole sono quelle dell'amministratore, e in mancanza di un forum istituzionale , cari qui siete ospiti anche Voi e vi piaccia o no, le regole sono queste. Voi siete come noi: Ospiti! E' giunto il momento di dre anche la mia, ma non voglio parlare sull'amministrazione attuale, perchè il mio discorso sarebbe dato per scontato visto lo stato di decadenza della nostra cittadina, voglio parlare del Sindaco, ma non quello di ora, quello prima: Mimmo Battaglia. Il tempo è galantuomo caro Mimmo, lo dicevi sempre, non è che ti rimpiango, hai fatto il Sindaco fino alla fine, il tuo corso è finito, ma ora a confronto con un altro sindaco posso tirare perfettamente e senza sbagliare le somme della tua Amministrazione. Di sicuro, i finanziamenti non erano tanti allora, ma la villa comunale era il fiore all'occhiello di Villafranca. Il verde pubblico era curatissimo, ogni settimana la strada dove abito veniva spazzata, certo i problemi non mancavano, si era anche critici allora, ma mai si era caduti così in basso! Tirando le somme a tre quarti di corsa, posso benissimo dire che non è stata una cattiva Amministrazione. Ricordo l'Assessore Costagiorgiano, ad esempio, molti dicevano che era senza cultura, ma era sempre pronto a tappare le buche con l'asfalto, e sempre a disposizione della gente 8 ora la gente si lamente che ci sono buche nella strada, almeno Lui con la sua poca cultura la testa gli arrivava a tapparle) . hai visto che fine ha fatto? Ricordi Merlino? il candidato a Sindaco che hai battuto, hai visto che fine ha fatto? tu non hai mai cacciato il tuo vicesindaco. Ricordi l'assessore agli anziani di allora? beh, forse è stata l'unica cosa che si è mantenuta nel tempo. ricordo che allora, si pensava a ciò che si aveva, "curiamo e rispettiamo quello che abbiamo", dicevi, a che serve un'opera in più? bene a distanza di tempo ti dò ragione; meglio avere tre piazze pulite, curate che averne dieci in completo abbandono. Ricordi caro Mimmo, un giorno che dicesti che questi erano dei "commedianti"? beh, ti dò ragione ora, hai letto cosa ha scritto il Sindaco attuale? Che Villafranca avrà un teatro, ma a che serve un teatro a Villafranca? Quindi siamo al completo, caro Mimmo, il teatro lo fanno, i commedianti ci sono, compriamo un biglietto in prima fila alla "prima che daranno" sicuramente io e te ci faremo delle risate come i vecchi tempi. Certo, altri tempi, i cavalli di razza a suo tempo, correvano fino alla fine della corsa, ora a metà si arrendono, sono stanchi...... demandano. come si possono definire questi cavalli caro Mimmo, non trovo il termine, forse "brocchi". ci colpo anche io, comunque, ma involontariamente, credimi, ho puntato dietro suggerimenti sul cavallo sbagliato! Ma alla prossima corsa... quella che verrà, se campo e Dio vuole...Tu che fai? 
|
PINTURICCHIO
54 Messaggi post. |
Posted - 02/05/2009 : 23:22:29
Malutempu!Quannu me figghiu a tavula no ci staci, quannu Caterina non mi manna chiù i so baci, quannu Santuzza n'ta vinedda fa buci, Quannu u zappaturi u sò misteri non lu faci, Quannu l'amicu nun parra a prima vuci, voddiri ca 'u riscussu nun ci piaci.
 |
rosario capilli
420 Messaggi post. |
Posted - 03/05/2009 : 17:04:31
"Quannu l'amicu nun parra a prima vuci, voddiri ca 'u riscussu nun ci piaci."E "allura chi savi a fari"? Prima che arrivi il Maltempo sciogliere le righe e correre ai ripari! Bontempu e Malutempu sempri un tempo non po'fari............ Buona serata Rosario Capilli

|
PINTURICCHIO
54 Messaggi post. |
Posted - 05/05/2009 : 14:40:37
Capilli cama fari? ta ricoddi ‘A MOFFA O SUDDATU ? Cù non sa ricodda quannu ‘na vota non sapennu comu passarini lu tempu magari nta na cantunera i strata faciumu nù giocu di un vecchiu stampu. Si chiamava "moffa o suddatu" giocu spassusu e fattu ‘ncumpagnia. Passaru tant’anni ma io non l’haiu scurdatu e ricoddu chi sempri finia a schifiu. Mentri ‘nta fudda, dannusi muttuni nà timpulata n’te mani vulava dill’amicu, in generi u chiù minchiuni c’vanti a tutti sempri ‘mpuzzava. Chistu la manu si sintia bruciari e pinsannu a botta ricivuta, accussì strana, si vutava tutti ‘ntà l’occhi a vaddari pinduvinari cu era dù figghiu di ... bu***na. L’autri, cà facci i cù non ci cuppa nenti, stannu cu iritu nta l’aria isatu aspittannu ca lu ... riciventi inveci d’inzittari, avissi sbagghiatu. ‘Mpuzza ci diciunu, e ripigghiava u gioco, e nautra timpulata a iddu arrivava e continuannu accussì e non pi pocu a manu a du povirazzu ntanto ci unchiava. Mi pari ca stissa cosa succedi e Bausoti c’é sempri cu ci tocca d’impuzzari e timpulatu sinni vidunu arrivari ‘mparticulari si sunnu scimuniti. Ma quannu ceccunu cu fù d’induvinari si sentunu rispunniri: Io non fù se ssagghiu e tonna sutta di novo a ‘mpuzzari pinsannu pirò, chi TUTTU E' NU GRAN M'BROGGHIU! chi voi fari Capilli, n'ta stu giocu mpuzzamu sempri!
p.s.
" Ma ogni tantu, raramenti, u scimunitu cia n'zittava; e lu scaltru leggiu leggiu s'ampuzzava, u scimunitu caricava a rincorsa, ca manu unchia pi li mmoffi pighhiati, ci miscava na gran tumpulatuna ..... chi paria centu, ma era una! Lu scaltru pi la gran moffa pigghiata, i raggi o pusu si facia... e pu'n misi la manu si n'fasciava! e u scimunitu cull'amici arritticchiava! Modificato da - Pinturicchio il 05/05/2009 15:00:24 |
rosario capilli
420 Messaggi post. |
Posted - 09/05/2009 : 08:27:27
L'ultima relazione del Sindaco di Villafranca T."disponibile in rete comunale" risale al periodo accademico 1 luglio 2004 - 30 giugno 2005.Leggo testualmente " Dall'obiettività dei numeri si evincono i risultati". Forse OGGI è il caso di soffermarci (dopo due anni) un attimo e riflettere insieme. Il BILANCIO 2007-2009: (Spazio disponibile per pubblicità) Riflessione........... Oggi forse siamo passati dalla mancanza dei numeri, ovvero problemi programmati e risolti, a svolgere "forse i temi ordinari" tanto cari solo ai professori di lettere. I temi sono quelli del quotidiano,ovvero limitarsi solo all'amministrazione ordinaria curata quest'ultima anche al minimo dei giri.
Nessuno di loro risponde, forse perchè mancano i numeri promessi ed ad oggi nemmeno giocati......o siamo stati ingannati dal gioco dei numeri? Mi chiedo ancora ,perchè il sito del Comune non è constantemente aggiornato? Un sito istituzionale deve essere principalmente informazione e comunicazione. Se la comunicazione non è data non ha senso nemmeno avere e mantenere un sito non aggiornato. Infatti: Perchè è presente il vecchio programma elettorale riferito al periodo 2002-2007? Perchè non è presente il "nuovo" programma elettorale riferito al periodo 2007-2012? Perchè non è presente la relazione del Sindaco? L'ultima convocazione del consiglio comunale risale al mese di agosto 2008. Perchè si è passati, da una fase di comunicazione come quella del 2004 al silenzio di questi due ultimi anni? E principalmente perchè non rendicontare ai cittadini anche se i "numeri" dovessero essere negativi e con il segno meno anteposto agli stessi? Forse è arrivato il momento di riflettere...................... In fondo è sempre meglio che la critica arrivi dall'interno che dall'opposizione (non la vedo,si è persa?). Buona giornata Rosario Capilli 
|
Dan Brown
Macao
249 Messaggi post. |
Posted - 09/05/2009 : 14:48:43
Buongiorno, Rosario, ricorda la storia di Dorando Pietri?http://www.youtube.com/watch?v=Okn_UmaBJog&feature=related 
|
anthony91
131 Messaggi post. |
Posted - 09/05/2009 : 19:02:17
quote: Mi chiedo ancora ,perchè il sito del Comune non è constantemente aggiornato? Un sito istituzionale deve essere principalmente informazione e comunicazione. Se la comunicazione non è data non ha senso nemmeno avere e mantenere un sito non aggiornato. Infatti: Perchè è presente il vecchio programma elettorale riferito al periodo 2002-2007? Perchè non è presente il "nuovo" programma elettorale riferito al periodo 2007-2012? Perchè non è presente la relazione del Sindaco? L'ultima convocazione del consiglio comunale risale al mese di agosto 2008. Perchè si è passati, da una fase di comunicazione come quella del 2004 al silenzio di questi due ultimi anni? E principalmente perchè non rendicontare ai cittadini anche se i "numeri" dovessero essere negativi e con il segno meno anteposto agli stessi?Forse è arrivato il momento di riflettere...................... In fondo è sempre meglio che la critica arrivi dall'interno che dall'opposizione (non la vedo,si è persa?).
Noto con piacere che ha constatato di persona quanto da me riferito.
|
|