| Autore |
Argomento  |
|
nobody
149 Messaggi post. |
Posted - 10/02/2010 : 18:10:41
quote:
Chiedo inoltre, ma la futura Centrale Elettrica sarà veramente sicura e che impatto ambientale avrà sul territorio? IO PROVERO' A CHIEDERLO AL MINISTERO DEL TERRITORIO E DELL'AMBIENTE E SI VEDRA' SIG. SINDACO!
fa piacere vedere il suo fervore, ma credo che per farla abbiano presentato i relativi progetti, e di certo se hanno cominciato li hanno approvati. impatto ambientale?? scusa ma se già tolgono 5 linee aeree di cui solo 3 in questo versante e ne fanno una sola, è una riduzione di impatto ambientale.cmq fa piacere vedere il fervore!!! 
|
rosario capilli
420 Messaggi post. |
Posted - 10/02/2010 : 22:30:05
La Centrale elettrica è stata regolarmente autorizzata con decreto del Ministero Territorio ed Ambiente di concerto con Ministero per lo Sviluppo Economico.Mentre: La strada "dei disperati del Gallo" o meglio ancora il progetto (di prima emissione) in alveo Torrente Gallo "NON E'STATO AUTORIZZATO DA ALCUN ENTE e/o Ministero NAZIONALE".Questa la sostanziale differenza e non trattasi di opera connessa e/o annessa. Il Progetto inoltre è stato contestato da varie Associazioni Ambientaliste e SONORAMENTE BOCCIATO dal Genio Civile di Messina.Questi i fatti ad oggi. Il Comune di Villafranca Tirrena,Ufficio Tecnico continua ad indire Conferenze di Servizi e il Progettista dichiara "che sono in corso incontri con Genio Civile di Messina per pianificare la nuova Progettazione della strada affinchè sia garantito il deflusso regolare ed in alveo delle acque". Ma non dichiara (e tutti sono a conoscenza)che il Progetto è stato sonoramente "Bocciato in data 13 novembre 2009 dal Genio Civile di Messina". Infine una autorizzazione poi non vuol dire condividere scelte e sprechi ed essere sicuri e tranquilli che non succederà nulla nel tempo e negli anni, anzi tutt'altro. Riconosco in TERNA la valenza progettuale di eliminazione di alcune linee elettriche ma contestualmente non comprendo da parte del Comune di Villafranca Tirrena l'ostinazione e il continuare a richiedere la realizzazione di una strada. Vi è in programma una futura lottizzazione? Vi è in programma una futura speculazione edilizia a strada realizzata? Avrei visto utilità e rispetto ambientale così articolato: Richiedere a TERNA l'interramento del cavo sul proprio territorio. E mi spiego meglio. In alveo torrente in atto esiste una pista utilizzata da anni, anche in presenza di divieti.Il comune impropriamente dichiara la presenza di viabilità ordinaria ed in questi giorni mette in opera di convesso un cartello con riportato : "FINE STRADA PUBBLICA DIVIETO DI TRANSITO IN CASO DI PIOGGIA". Si stanno imbrogliando ed incartando da soli. Sarebbe stato opportuno richiedere di interrare il cavo,con i soldi impegnati per la realizzazione della futura strada di accesso alla Centrale Elettrica,ovvero quattro milioni di euro.Somma più che sufficiente per eseguire l'interramento del cavo "Sorgente-Rizziconi". Il Comune avrebbe ottenuto: La mancata posa di nuovi tralicci,L'eliminazione di alcune linee aeree con relativi tralicci.Queste condizioni avrebbero determinato un impatto ovviamente solo per la realizzanda linea pressochè nullo/inestistente. Infatti se il tratto in "approdo" dalla foce del torrente gallo e sino alla stazione elettrica circa KM 2,00 sarà previsto l'interramento,perchè non proseguire con questa tipologia di lavori? Inoltre il progetto su questo tratto interrato, come autorizzazione "Nazionale",prevede la bonifica ambientale e la riqualificazione dei siti. Il Comune si ostina ad avallare una strada che non serve a nessuno,infatti sia Terna,come Snam Rete Gas,Rete Ferroviaria Italiana,nonchè impianto di confezionamento calcestruzzi,vivaio e n. 3 dico tre case utilizzano da una vita il tracciolino/pista esistente ( fra l'altro anche asfaltato....). Ecco perchè in atto Enti locali,non si presentano in conferenza, e non sanno chi ha veramente ragione ovviamente progettualmente parlando. E poi "Quando si crede non si arretra". Cari Saluti a tutti Rosario Capilli 
|
Piazza dante
58 Messaggi post. |
Posted - 10/02/2010 : 22:55:00
il discorso fila, ed è giusto. Ma non siamo in Germania, siamo in Italia. Sud Italia, precisamente. Facciamo Sud e basta.E' questione di mentalità. 
|
vergognatevi
Italy
29 Messaggi post. |
Posted - 10/02/2010 : 23:25:56
credo che dietro l'ostinazione nel voler realizzare la strada nel torrente gallo,ci sia una prossima lottizzazione dei luoghi e sicuramente costruiranno gli amici e gli amici degli amici,se poi si prende in considerazione che il vice capo della colonia di villafranca tirrena va e viene da palermo come un furetto a cercare aiuto ai referenti politici nonche'amici loro credo che faranno anche carte false pur di realizzare questa opera di primaria importanza per la nostra collettivita',e poi nella nostra cittadina va tutto bene le buche come per magia sono ricomparse nelle nostre trazzere agricole ,la spazzatura ne abbiamo in abbondanza nelle strade la piccola e media economia e'florida,in consiglio comunale e' successo un fatto storico anche l'ultimo rimasto fuori e'stato ripescato con un atto di magia che ha del miracoloso,quindi signor capilli non lamentiamoci piu' che grazie a questa grandissima amministrzione stiamo tutti benegiuseppe di vittorio |
rosario capilli
420 Messaggi post. |
Posted - 11/02/2010 : 07:07:32
"quindi signor capilli non lamentiamoci piu' che grazie a questa grandissima amministrzione stiamo tutti bene"Non è questione di fervore o di lamentele.Ma non è certamente modo di gestire ed amministrare il territorio. In atto questa è una Amministrazione Comunale che opera a fari spenti (ovviamente).Opera per forza di inerzia ed è stanca,appare indebolita,fiacca. Non si stanno rispettando gli impegni assunti con il programma elettorale del 2007 e di convesso vedo nel quotidiano esercire una politica territoriale di spreco e di disordine anche ambientale. Ma non si può assistere passivamente faremmo il loro gioco e loro i loro interessi.(Fra l'altro abbiamo anche una minoranza allineata,coperta e oggi con contentino di SEDIA). Per ritornare sulla Strada del Torrente Gallo vi è anche da dire che mancano i permessi pubblici "locali",il progetto deve essere rivisto/rielaborato e sottoposto nuovamente ad iter "autorizzativi" e ricade in ZPS cioè in Zona di Protezione Speciale. Ma il Coniglio dal cilindro è stato già preso. INFATTI TERNA HA GIA'ESPLETATO GARA DI APPALTO ED AGGIUDICATO I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DELLA STRADA IN ALVEO TORRENTE A DITTA DI VILLAFRANCA TIRRENA. (i misteri delle opere pubbliche). Attenzione: PERCIO' MANCANO I PERMESSI PUBBLICI, MA LA GARA E'già espletata e VINTA DA "IMPRESA DI FIDUCIA". IN CHIESA QUALCUNO AVREBBE DETTO MISTERO DELLA FEDE A VILLAFRANCA nel Palazzo DIVENTANO MISTERI DI INTERESSE. Ecco il perchè nell'insistere a richiedere fortemente una strada inutile. Avere assunto una posizione di non confronto e non trasparente. Rimprovero al Sindaco e a chi per esso ,di non aver tutelato nella circostanza il territorio richiedendo a Terna l'interramento del cavo e tutte quelle opere atte a migliorare l'ambiente e il territorio.Fra l'altro come ha fatto è ottenuto qualche altro comune interessato e fra questi l'unico a restistere è quello di Pace del Mela. Si preoccupano tutti di Opere compensative,ma compensare cosa.E' di lunga valenza e certamente di qualità tutelare e rispettare l'ambiente conservandolo e non compensare per essere autorizzati a distruggere. Ribadisco fermamente che con i soldi da investire sulla strada si potrebbe richiedere l'interramento, del Cavo a Terna, ma certamente è comprendo bene,entrambe le cose e soluzioni non sono perseguibili per una Società.Ma fra i "mali"una buona Amministrazione sceglie sempre il minore e quello maggiormente vantaggioso.Non è logico richiedere opere di "interesse comune". N.B.Anche su queste domande ovviamente nessuno risponderà a questo Forum. Il Sig.Sindaco La Tona su questa opera/strada agisce con troppo fervore e scrive cose illogiche affermando financo che non era a conoscenza della bocciatura del Progetto da parte del Genio civile di Messina (ma ovviamente non corrisponde al vero e negli stati Uniti questo è inteso come spergiuro). Buona Giornata e meditate..... Rosario Capilli 
|
vergognatevi
Italy
29 Messaggi post. |
Posted - 11/02/2010 : 14:33:07
da quello che dice lei signor capilli e cioe'malgrado manchinodelle autorizzazioni i lavori per realizzare la strada nel torrente gallo e'stata appaltata ad impresa di fiducia di villafranca,io dico che chi ha vinto la gara forse sara' del giro degli amici e del cucchiaio ecco perche'si deve ad ogni costo realizzare questa strada e poi costruire circa 1,200 km di strada richiede un certo tipo di finanziamento e finanziamento significa milioni di euro e fanno gola non e'vero signor capilli e poi mi viene da pensare che era sistemato gia'tutto da prima e cioe'stradae ditta aggiudicante mi creda signor capilli in pochi comuni avvengono questi miracoli e la colonia di villafranca tirrena e tra questi poi per quanto riguarda la minoranza non faceva nulla prima e oggi che gli hanno dato il contentino vedra' che votera'tutto quello che la maggioranza decidera'in consiglio comunale,nelle prossime elezioni comunali voglio proprio vedere con quale faccia l'opposizione scendera'in piazza a fare i comizi specialmente nel loro capo tribu'tito costa che nella precedente campagna elettorale attaccava tutto e tutti,in merito a questa strada nel torrente gallo l'opposizione(se ancora si chiama cosi')e' complice di tutto il sistema e lo dimostra stando zitta sull'argomento evidentemente la torta da spartire e'molto grande e magari una piccola porzione e' proprio destinata alla minoranza perche' stia zitta,consiglio vivamente a tito costa di non candidarsi piu' alle prossime elezioni comunali perche'se prima ha preso circa 1800 voti la prossima volta prendera' soltanto quelli della sua tribu'giuseppe di vittorio |
saru manca
Saint Lucia
51 Messaggi post. |
Posted - 11/02/2010 : 20:02:49
LAMPI E TRONA finisci chi cumincia a chioviri puru a Villafranca Milano - Mirko Pennisi, presidente della commissione Urbanistica a Palazzo Marino, e consigliere comunale del Pdl è stato arrestato per concussione in flagranza di reato. In questo momento sono in corso delle perquisizioni nel suo ufficio. Stando a quanto si apprende negli ambienti giudiziari, Pennisi avrebbe chiesto una tangente da 10mila euro a un imprenditore nel settore edile. Il presidente della commissione Urbanistica sarebbe stato arrestato mentre riceveva la seconda tranche della somma richiesta pari a 5mila euro. Secondo le indagini la tangente sarebbe stata versata dal proprietario di un palazzo di Milano per sbloccare una pratica. Il consigliere comunale è negli uffici della polizia giudiziaria della Gdf in piazzetta Umanitaria per essere interrogato dai pm Tiziana Siciliano, Grazia Pradella e Laura Pedio, titolari dell’inchiesta. Nel pomeriggio le Fiamme Gialle hanno anche perquisito l’ufficio di Pennisi in via Marino.
"la dignità non consiste nell'avere onori, ma nella coscienza di meritarli" |
BananaJoe
Bahamas
1 Messaggi post. |
Posted - 11/02/2010 : 21:51:27
per capire certe cose, bisogna andare a scuola e diventare "Uomini di Cultura",http://www.youtube.com/watch?v=Wdfl9PLlEHo&feature=related Joe ¡oh Banana Joe! tu tienes, ¡oh Banana nana Joe! corazón gigante y alma soñante ¡oh Banana nana Joe! Joe ¡oh Banana Joe! tu eres, ¡oh Banana na na Joe! un gran marinero con puños de acero. Violento y enojón, se oye hablar de un trueno, un avión, ¡que vendrá!. Empieza discusiones, y vuelan los golpes. En miles situaciones, es Joe el vencedor. Cantando viaja por el río, en su barca noche y día, pájaros de compañía, ¡Toda la selva es su hogar! Cena tarde con la luna, tenue el fuego le acompaña sólo atrasa su fortuna Banana Joe. Joe, ¡oh Banana Joe! tu vives, ¡oh Banana nana Joe! solo en tu mundo de mil colores. ¡oh Banana nana Joe! Joe, ¡oh Banana Joe! defiendes ¡oh Banana nana Joe! siempre muy valiente tus ideales. Parece un ciclón, se oye hablar de un trueno un camión ¡que vendrá! sus puños dos cañones no escuchan....razones sin muchas excepciones es Joe el vencedor. Cantando viaja por el río, en su barca noche y día, pájaros de compañía, ¡Toda la selva es su hogar! Cena tarde con la luna, tenue el fuego le acompaña sólo atrasa su fortuna Banana Joe. http://www.youtube.com/watch?v=L2pv1u2ouHE&feature=related Scuola o non scuola : Io resto comunque, con le Banane. BUENAS TARDES A TODOS, |
rosario capilli
420 Messaggi post. |
Posted - 12/02/2010 : 18:58:34
Quote:"Beato colui cre crede (e si accontenta)". Ma cosa e a chi? Ancora un pezzo di pane per la ciurma e poi........la fame! N.B. Io no credo più e non mi accontento in quanto troppo poco. Occorre fare di pìu e bene. A fare sono deputati gli amministratori e non i cittadini. Vogliamo credere ancora alle barzellete degli ex cantieri scuola? A castello stiamo annegando fra i rifiuti e continuando,perseverando così, in questo Comune daremo tanto lavoro anche alla Procura della Repubblica di Messina. Buon Carnevale Amministrazione La Tona e Compagni. Ciao Rosario Capilli (Forum Omniapress-maglia n.11) Modificato da - Rosario Capilli il 12/02/2010 19:01:27 |
nostalgico
14 Messaggi post. |
Posted - 12/02/2010 : 19:19:04
Argomento strada su alveo torrente gallo. Forse la spiegazione dell'insistere sulla realizzazione è più semplice di quanto si pensi. Nessuna lottizzazione. Promotore ed esecutore sono forse gli stessi?Dicono di si. ed io per questo chiedevo le dimissioni. Lei c'è l'ha con il sindaco ed io potei essere daccordo ma indichi il vero artefice del misfatto compreso l'ufficio tecnico che fà tutto quello che gli dice l'assessore ombra mentre quello ufficiale viene per prendersi lo stipendio. in ballo ci sono 4 milioni di euro,le sembrano pochi? tutto qua.Una impresa di fiducia che "prende" un appalto così consistente in questo momento di crisi è come se facess sei al superenalotto. MA mi permetta, concordo con lei sull'inutilità. ma lei quando i suoi(ex miei) amici di partito confezionavano il pacco terna a discapito dei cittadini di VIllafranca dove era?. faccia piena luce con nomi e cognomi. lei dice ma non tutto. smascheri questo oltraggio al pudore.
|
Piazza dante
58 Messaggi post. |
Posted - 12/02/2010 : 21:37:07
Sindaci che mentono anche a se stessi, Assessori finti, Assessori ombra che vincono al superenalotto, opposozione a chi la visto? Presidenti che i conti non tornano. Siete messi proprio bene.Lo avevo detto un grande: Governare gli italiani non è difficile, ma inutile. lo hanno mitragliato poi da morto preso a calci, e sputato a piazzale Loreto. ma aveva torto? 
|
vergognatevi
Italy
29 Messaggi post. |
Posted - 12/02/2010 : 22:14:11
signor capilli purtroppo devo corregerla sul suo post precedente in merito agli auguri di buon carnevale all'amministrazione la tona e' compagni,io direi che e' piu' esatto dire cosi"auguri di buon carnevale all'amministrazione la tona compagni e camerati ed amici ed amici degli amici"penso che cosi' piu' esatto,tanto il consiglio comunale e'composto da consiglieri sia di maggioranza che di minoranza che si sono messi tutti insieme per spartirsi la torta,e che torta,se avrebbero un minimo di dignita'e rispetto verso i cittadini si dovrebbero dimettere in massa,ma sappiamo per provata esperienza che non lo faranno mai,o forse lo faranno dopo che si sono divisi non equamente la tortagiuseppe di vittorio |
rosario capilli
420 Messaggi post. |
Posted - 13/02/2010 : 09:28:54
Un breve intervento sulla strada del Torrente Gallo ad ulteriore chiarimento:Su Uomini di cultura l'argomento/Progetto è stato ad oggi ampiamente affrontato, dibattuto ,"Sviscerato". Basta infatti ritornare sulle pagine precedenti e leggere i vari interventi (da pagina 21-22 e seguenti). Certamente e concordo che vi sarà ancora tanto da dire e da scrivere ma, su domande specifiche e in merito, ricordo comunque di avere già risposto infatti: in data 15/11/09 ore 18;25 NOSTALGICO scrive: "Signor Capilli le devo rendere onore. si rilegga il mio post iniziale sull'argomento. lei che sà molto e deve condividere insieme a me il pensiero su questa opera.E' una vergogna!!"..... .... Lei in un primo momento ha glissato sugli autori di questa vergogna, ma poi la sua onestà ha prevalso anche sull'appartanenenza alla sua cerchia di amici politici che ha votato. MA come si fà? Lei ha scritto una cosa sacrosanta. Questa strada serve solo a chi la realizzerà che guarda caso coincide anche con chi l'ha proposta.! le carte saranno o si sono messe tutte a posto. Progettisti, direttore dei lavori fanno tutti parte della stessa cerchia.MA è giusto che la gente sappia! Non mi interessa l'aspetto personale ma quello politico. Per questo avevo chiesto le dimissioni dell'eventuale proponente ed anche del resto della truppa compresi Amministratori e consiglio. L'ultima che mi hanno riferito è che pare che questa strada non è asfaltata per rispettare i vincoli della soprintendenza.! MA allora A CHI SERVIRA' a chi ancora vorrà sfruttarla come pattumiera? ASSURDO.! Io non sò cosa sia questa conferenza di servizi ma mi par di capire che la dovrebbe convocare il capo dell'ufficio tecnico che a quanto pare pende dalle labbra del consigliere tuttofare. Lei pensa che non lo aiuterà? E L'assessore al ramo che dice? Conta veramente qualcosa? L'unica strada che serviva era quella descritta in qualche altro post. ovvero quella di collegamento col lungomare o quella che dovrebbe collegare Serro . MA invece si propongono cose inutili(per gli altri!!). Lei si sarà inimicato con più di qualcuno del suo gruppo ma ha dimostrato grande onestà: ma servirà a qualcosa? C'è troppo silenzio sull'argomento. Chiediamoci il perchè? forse il suo gruppo politicamente potrebbe far qualcosa. Ma purtroppo credo che rimarrà da solo. Provi a fare qualcosa. Buona serata" Questo a Novembre del 2009. Poichè "quando si crede non si arretra".Andremo avanti,seguiremo nel tempo le fasi autorizzative e vigileremo sull'operato senza guardare in faccia nessuno. Vero è ,che il Progetto è stato successivamente "Bocciato dal Genio Civile di Messina",il quale ha richiesto la rielaborazione del Progetto,il recupero delle aree golenali e la riqualificazione ambientale del sito. Rappresento infine che ad oggi si sono svolte ben quattro conferenze dei servizi indette dal Comune,la quinta si svolgerà la terza settimana del mese di marzo. Ad oggi in conferenza dei servizi è intervenuto/partecipato/presenziato il Dott.Matteo De Marco (UDC) (nella qualità di vicesindaco,non si registrano altre presenze nemmeno di chi dovrebbe a pieno titolo intervenire per delega attribuita ovvero quella allo Sviluppo del Territorio e quella all'Ambiente-Protezione Civile). Su questo preferisco non commentare ed evitare, non vorrei passare per colui che vuole infierire. Certo di avere riscontrato,ringrazio e auguro buon fine settimana. Rosario Capilli Modificato da - Rosario Capilli il 13/02/2010 10:00:16
|
Piazza dante
58 Messaggi post. |
Posted - 14/02/2010 : 12:13:15
Ma per mandare tutto il consiglio comunale a casa, compreso Sindaco et Assessori. I cittadini, i comitati, le associazioni, quale strumento hanno? un referendum? una raccolta di firme? una mozione di sfiducia? cosa bisogna fare? e a chi inviarla? alla Prefettura? Se qualcuno lo sà lo scriva grazie.
 |
Saru Capuliatu
28 Messaggi post. |
Posted - 14/02/2010 : 19:53:01
ci vogliono all'incirca 600 tramonti, altri due Carnevali normali e tre Atipici estivi. dopodichè si andrà alle urne.salvo complicazioni. |
|