| Autore |
Argomento  |
|
nobody
149 Messaggi post. |
Posted - 14/09/2009 : 08:05:07
quote:
ma parliamo di faglia.
lo scontro di 2 faglie tettoniche di solito genera le Montagne, quindi è normale pensare che nei nostri Monti vi sia una faglia. considerando l'Etna, e i vulcani delle nostre isole vicine, Le terme di cui alcuni paesi ne riportano nel loro nome Ali' Terme, Terme Vigliatore,l'altra placca che c'è nello stretto. Possiamo dedurre dopo quanto scritto che siamo proprio circondati. quindi le soluzioni sono o convivere o andare via se decidiamo di andare via e rimanere in Italia ecco la mappa per scegliere una zona "sicura" http://zonesismiche.mi.ingv.it/documenti/mappa_opcm3519.pdf 
|
Jammariddusu
Italy
50 Messaggi post. |
Posted - 14/09/2009 : 23:31:41
Messaggio per l'Ufficio Tecnico reparto Manutenzioni: P.zza G. Campagna, sul marciapiedi lato monte di fronte chiosco, c'è una fuoriuscita di acqua non autorizzata! tubo rotto! Sarà causa della faglia di mia sorella che ogni notte sbatte?Jammariddusu |
rosario capilli
420 Messaggi post. |
Posted - 27/09/2009 : 22:27:53
Giorni addietro un mio caro amico, mi ha segnalato un articolo di stampa pubblicato sul Corriere della Sera. Ho letto l'articolo con interesse e molta attenzione e ho pensato di condividere con voi amici del Forum ,quanto scritto da Francesco Alberoni.L'ERRORE DI CONFONDERE LA GENIALITA'CON L'INTELLIGENZA "Come abusiamo della parola genio!Un bravo avvocato,un bravo medico,un bravo manager,un bravo affarista,un bravo conduttore vengono definiti subito dei <geni>. No, il genio non è un uomo intelligente o più abile degli altri,ma uno che pensa in modo diverso e fa cose che essi non potrebbero mai fare. Alcuni eccellono in un solo campo,per esempio la musica,come Mozart o Beethoven,altri in diversi campi,come Michelangelo,che era scultore,pittore ed Architetto.O Leonardo che si poneva problemi inimmaginabili nella sua epoca,o Galileo,che ha rivoluzionato la fisica e l'astronomia.I Geni militari fanno mosse che gli altri non verrebbero mai in mente perchè guardano dove guardano tutti.".....(L'articolo prosegue) Ma per non annoiare nessuno, mi voglio concentrare sulla definizione di Genio fatta da Francesco Alberoni ovvero : "Il Genio non è più intelligente ma pensa in modo diverso" l'articolo di stampa prosegue........"I veri geni invece sono capaci di progetti a lungo termine,sono estremamente rigorosi e si prendono cura anche dei minimi dettagli perchè non sopportano ciò che non è perfetto. Un altra caratteristica del genio è che riesce sempre a vedere la soluzione più semplice,più diretta,quella che, successivamente,gli altri trovano ovvia. Ma che sia ovvia lo vedono solo dopo,prima la ritenevano irrealizzabile,assurda. Il giudizio che sopratutto i colleghi e gli addetti ai lavori danno del genio è perciò quasi sempre sbagliato:prima lo considerano troppo fantasioso,poi banale.E nemmeno il conclamato riconoscimento li rende obiettivi perchè se prima lo deridevano,dopo lo invidiano." Riflessione .... "ma a Villafranca Tirrena,gli uomini di cultura e quelli che fanno parte degli arruolati agli uomini di cultura,operano più da intelligenti o si credono in fondo ma molto in fondo dei veri geni? ............................ Domani comincia la settimana provinciale della Cultura,ma anche qui vi è da dire chi sono coloro che organizzano è fanno Cultura? Buona settimana a tutti Rosario Capilli Modificato da - rosario capilli il 27/09/2009 22:38:29 |
UGO FANTOZZI
33 Messaggi post. |
Posted - 28/09/2009 : 22:05:57
sstttttttt! Silenzio! Il topo è vicino la trappola del formaggio!!!!! SSSsssstttttttttttttt! |
PINTURICCHIO
54 Messaggi post. |
Posted - 29/09/2009 : 10:31:04
Mr Capilli, Genialità o intelligenza, in due righe:La Luna piena un giorno minchionò la Lucciola: "Sarà l'effetto de l'economia ma quel lume che porti è deboluccio". "Si", disse quella, "ma la luce è mia"!
 |
rosario capilli
420 Messaggi post. |
Posted - 29/09/2009 : 19:25:02
Spero che un giorno torni il Sole e con il Sole anche tutti i diversi da loro che sono Uomini di Cultura.Diversi ovviamente per mentalità,modo di fare,modo di proporsi,modo di confrontarsi anche con i problemi quotidiani.Ritorni l'educazione ed il rispetto che si è perso negli anni in quanto è subentrata l'arroganza. Vi lascio con una mia riflessione serale da Roma Capitale: Il TEMPO E' GALANTUOMO E' PAGA A TUTTI........ N.B.ED E'VERO. buonaserata Rosario Capilli 
|
PINTURICCHIO
54 Messaggi post. |
Posted - 29/09/2009 : 21:23:02
Mr. Capilli, non entro sul merito sul sole e sul tempo.... ma bastasse solo che la Luna non rompesse i maroni alle lucciole e facesse il suo dovere cioè quello di illuminare tutti allo stesso modo. la lascio anch'io con una chicca: Sempre sulla lucciola, quali siamo:Una povera Lucciola, una notte, pijò de petto a un Rospo in riva ar fiume e cascò giù coll'ale mezze rotte. Ar Rospo je ce presero le fótte. Dice: - Ma come? Giri con un lume eppoi nemmanco sai dove diavolo vai? - La Lucciola rispose: - Scusa tanto, ma la luce ch'io porto nu' la vedo perché ce l'ho de dietro: e, in questo, credo che c'è stato uno sbajo ne l'impianto. Io dove passo illumino: però se rischiaro la strada ch'ho già fatta nun distinguo la strada che farò. E nun te dico quanti inconvenienti che me procura quela luce interna: ogni vorta che accènno la lanterna li Pipistrelli arroteno li denti... Capisco, - disse er Rospo - rappresenti la Civirtà moderna che per illuminà chi sta all'oscuro ogni tantino (spesso) dà la testa ar muro. 
|
rosario capilli
420 Messaggi post. |
Posted - 03/10/2009 : 10:20:15
Un bravo Saru afferma:Non sunnu omini libberi ma sunnu prigiuneri da maschira chi si criaru Io in merito posso solo ampiamente concordare. Desidero oggi però porre qualche domanda a tutti: Ritenete che il modello di sviluppo edilizio sul nostro territorio sia attentamente ed adeguatamente monitorato? Nel rilascio delle concessione edilizie ed autorizzazioni varie ,vengono EFFETTIVAMENTE valutati anche rischi e pericoli, ovvero i tecnici preposti, Valutano attentamente e con coscienza quanto si andrà a realizzare? Oltre al problema Faglia, (vedi anche successivo Decreto Regionale emesso dall'Assessorato Reg.Territorio ed ambiente), è indubbio che anche il nostro territorio "soffre" e mostra delle criticità per problemi idrogeologici (Vedi ad esempio zone localizzate a monte del Cimitero Centro). Mesi addietro ho scritto sulla pulizia e riordino con messa in sicurezza dei torrenti,oggi affermo che è irresponsabile e menefreghista ,non chi non mi risponde (Me ne frego),ma chi ancora non affronta in modo serio ed adeguato il problema ovvero Sindaco ed Assessori preposti. Non mi potete smentire ,infatti ricordo uno dei tanti problemi: Dentro al Torrente Calvaruso risiedono delle famiglie che in caso di alluvione, resteranno in balia delle acque per non parlare poi della scarsissima illuminazione a loro riservata.Sono persone anziane ma non sono figli di un Dio minore,sono anch'essi cittadini di Villafranca. E allora,Signori Amministratori, o cominciate a guardare oltre il vostro naso e cominciare effettivamente a Programmare interventi seri e mirati, o verrà il momento in cui dovrete rendicontare e dare conto e ragione a tutti del vostro attuale operato. Buon fine settimana Rosario Capilli

|
LIBERO
Italy
124 Messaggi post. |
Posted - 03/10/2009 : 12:10:42
signor capilli concordo su quanto afferma lei sul dissesto del nostro territorio e le conseguenze che si pagano sono sotto gli occhi di tutti(vedi zona sud messina)per evitare guai futuri io credo un attento monitoraggio del nostro territorio da parte dei tecnici comunali credo che sia importantissimo controllare e mettere in sicurezza i due torrenti che attraversano la nostra cittadina per evitare esondazioni come e' gia' successo in tempi passati e non dormire o scaldare la sedia come spesso accade da noiGIULIANO CINISI |
Fabio
Italy
53 Messaggi post. |
Posted - 03/10/2009 : 22:39:58
Carissimo Forum di Omniapress, sono profondamente indignato di quanto sia successo nel nostro territorio e dagli "Insulti" di Bertolaso, che subito dopo la disgrazia ha perlustrato la zona colpita. Tutti, poprio tutti ne siamo responsabili, dall'uomo di cultura al più insignificante dei cittadini. Avete sentito signori del forum? mi rivolgo principalmente a coloro che leggono e non intervengono. Credete tutti che è successo a 30 km da quà e ne siamo fuori? No! ne siamo dentro. Eccome. Ci sono case nel fiume anche da noi! con famiglie che ci abitano! Immaginate Bertolaso per un'ora a Villafranca Tirrena, nel torrente Calvaruso, nel torrente Gallo, cosa direbbe nel vedere abitazioni con famiglie residenti. Cosa direbe nel vedere passerelle fatte con tubi innocenti, cosa direbbe nel sapere che per la messa in sicurezza della strada provinciale Calvaruso sono stati spesi quasi 1.000.000 di euro e dopo tre mesi è stata chiusa perchè è crollata una frana per la pioggia lasciando quasi isolato per due giorni un paese? cosa direbbe nel vedere il nostro paese senza una palestra o un luogo idoneo dove poter rifugiare quasi 10.000 terremotati o alluvionati? cosa direbbe nel vedere quartieri come la frazione castello dove si sono costruiti palazzi e condomini serviti ancora oggi nel 2010 da una sola strada costruita cento anni fà di appena due metri di carreggiata? adesso parlo del discorso di Capilli: Ritenete che il modello di sviluppo edilizio sul nostro territorio sia attentamente ed adeguatamente monitorato? "Nel rilascio delle concessione edilizie ed autorizzazioni varie ,vengono EFFETTIVAMENTE valutati anche rischi e pericoli, ovvero i tecnici preposti, Valutano attentamente e con coscienza quanto si andrà a realizzare?" Non sono un tecnico, ma faccio una considerazione. Se ho un pezzo di terreno, e ci costruisco una palazzina, il terreno sarà cementato, quindi non si impregnerà più di acqua piovana, ma la superficie coperta dal cemento, l'acqua piovana sarà espulsa e quidi dirottata sulla strada, che a sua volta dovrebbe essere acquisita dall'impianto di raccolta delle acque piovane. ma l'impianto delle acque meteoritiche, costruito trent'anni fà quando a Villafranca cerano 500 case riesce ad acquisire l'acqua che oggi proviene da 5.000 case? Stesso discorso per l'acquedotto e l'impianto della fognatura. Questi fattori, non li controlla nessuno! parliamo un pò di passato. Ho letto qualche tempo fà qualcuno in questo forum chiedeva quanti alberi, siano stati piantumati nel nostro territorio, ma la domanda non ha avuto nessuna risposta. Qualcuno si è lamentato del famoso "ponte di bauso" che da cinquant'anni è sempre lo stesso e che è stato la causa di una famosa alluvione che mise in ginocchio Villafranca nel lontano 77. (ed allora c'erano trenta case e quindici automobili). Francamente signori del forum, dei nostri amministratori non me ne frega nulla, chiunque essi siano, e non si parli di livore, e di fesserie varie, perchè ci è andata bene, il nubifragio ha colpito Giampilieri, ma il territorio di tutta la provincia compreso Villafranca Tirrena è lo stesso di quello della disgrazia, fatto di clientelismo, di favori, ecc. ecc. ecc. in cambio di quattro voti, che a sua volta portano alla "realizzazione" della vita di quattro coglioni, una bella auto, una villa ed un bel conto in banca. E la povera gente, piange i suoi morti. Grazie a tutti, grazie per essere l'ultima città d'Italia, e con questa immane disgrazia stavolta saremo paragonati alle "favelas". Adesso siamo in tutti i telegionali mondiali, per favore non rispondete a questo mio post se vi viene l'impulso, abbiate rispetto per le decine di morti, e per i miei due parenti che da Villafranca sono andati a scavare nel fango a cercare i cadaveri di povera gente, illusa e ingannata. un saluto a tutti gli amministratori del messinese, che con pantofole e ciabatte girate tra le vostre lussuose case ad ascoltare le dichiarazioni di quattro onorevoli regionali quaquaraquà che come voi e portati da voi non sono in grado di cambiare una lampadina. Un saluto anche a Bertolaso; vai a dire al governo, (e qui mi ricollego al discorso di Capilli) che in ogni commissione edilizia di tutti i paesi del messinese c'è da aggiungere un componente fondamentale: "UN MAGISTRATO". Cominciando dall'ultimo in ordine alfabetico.
 |
rosario capilli
420 Messaggi post. |
Posted - 04/10/2009 : 09:15:50
Condivido quanto in modo appropriato è stato scritto da Fabio. Il momento certamente è particolare e nessuno vuole fare ritengo Accademia,ma purtroppo le tragedie servono a fare riflettere tutti. Io personalmente su Villafranca Tirrena ritengo di avere scritto e detto tanto,ma vi assicuro che non sono stanco e non ho segni di cedimenti e/o ripensamenti.Se ogni nostra segnalazione servirà a risolvere anche parzialmente un problema sono certo che non abbiamo speso male parte del nostro tempo. Mi rivolgo adesso ha coloro che hanno la gestione del territorio,ai nostri Amministratori,ai nostri Consiglieri Comunali,ai nostri tecnici ovvero al nostro ENTE LOCALE di riferimento.(In quanto unico interlocutore sul territorio). ATTENZIONE: Qualcuno si faccia carico di rivedere Progetti in corso di approvazione e/o realizzazione,Concessioni Edilizie rilasciate o in corso di rilascio e si rivaluti nuovamente la fattibilità anche di opere che impattano sul territorio con una incidenza non indifferente. Chiedo cortesemente ai Signori Consiglieri di farsi carico di quanto sopra esposto ed in particolar modo di rivedere la Fattibilità della strada da realizzarsi in adiacenza al TORRENTE GALLO. Mi rendo conto che trattasi di un opera compensativa,ma è davvero necessaria ed utile? Perchè non spendere questi soldi per la messa in sicurezza del territorio con pulizia dei torrenti e realizzazione di opere,come muri d'argine,briglie,soglie che garantiscono il regolare deflusso delle acque? Perchè non si spendono soldi per la verifica della stabilità dei Ponti presenti (Vedi Torrente Gallo e Torrente Calvaruso)? Mi rendo anche conto che quando si parla di investire in sicurezza,qualcuno storce il naso,ma la prevenzione nelle progettazioni e nella gestione del territorio è alla base di tutto. Io ho sempre pensato così e infatti qualche anno addietro,quando si parlò dell'apertura della strada Leotta-Ferrara,solo un tecnico esterno al palazzo fu l'unico ad indicare il percorso risolutivo per la gestione dei nulla Osta, indicando quella che deve essere sempre la finalità di alcune opere pubbliche importanti ovvero la Protezione Civile,curare e mantenere la sicurezza dei cittadini. RICORDI SIG. SINDACO? Assessore Cavallaro,mi permetto di ricordarle che la vera protezione civile sul territorio si fà ogni giorno (sono purtroppo gli eventi a richiederlo) e non solo in caso di disgrazie,ma lei saprà sicuramente anche questo e non ci deluderà.............. Buon lavoro e Buona settimana a tutti. Rosario Capilli 
|
ommos
537 Messaggi post. |
Posted - 04/10/2009 : 12:03:59
Concordo su quanto detto dagli intervenuti sulla questione sicurezza del territorio.Ma non sono dello stesso avviso riguardo all'invito per l'assessore Cavallaro di ricordargli che la sicurezza si fa giornalmente.Nel breve periodo che sono stato a Villafranca ho avuto modo di notare l'impegno di Cavallaro in diverse situazioni che si sono presentate.Sinceramente mi sno anche meravigliato con quale celerità è intervenuto.Non mi interessa il colore politico ,ma solo l'interessamento e l'impegno con il quale vengono affrontati gli inconvenieti.Non ho nulla da rimproverare ,e sinceramente è la prima volta che vedevo un assessore in prima linea.Può essere criticato per tante altre cose,ma se una persona dimostra impegno è da lodare.E poi quali sono le risorse finanziarie a disposizione?.Qualcuno mi dirà che ho preso le difese di Cavallaro,ma non si tratta di difesa, ma solo di una semplice constatazione sul campo di lavoro. BY OMMOS
|
tittilarossa
Cuba
19 Messaggi post. |
Posted - 04/10/2009 : 21:38:47
SCRIVERO’MAIUSCOLO APPOSITAMENTE. NON PENSO SIA GIUSTO SCRIVERE SOLO MEZZA RIGA SULL'ARGOMENTO SICUREZZA DEL TERRITORIO, CON I MORTI E DISPERSI A 30 KILOMETRI, E SPENDERNE 10 A DIFESA DI UN ASSESSORE QUANDO GLI SI CHIEDE DI FARE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE IL SUO DOVERE .. ACCIDENTI QUALCUNO STA QUI UN MESE E VEDE COSE CHE, IO CHE CI ABITO 365 GIORNI ALL’ANNO NON HO NOTATO. CAVOLO, DEVO ANDARE DALL'OTTICO A FARMI GLI OCCHIALI, SONO DIVENTATA MIOPE.NO, FORSE, NON VEDO PERCHE’ ACCECATA DALLA BELLEZZA DELL'ASSESSORE. OPPURE NON SONO COSI’ VICINA DA FARMI AFFABULARE. L’ARGOMENTO E’ SERIO, NON LO SI PUO’ LIQUIDARE CON MEZZA FRASE. COME HA FATTO NOTARE, L'ASSESSORE SU QUESTO FURUM, FRA LE TANTE DELEGHE OTTENUTE DAL SIG. SINDACO, HA PURE LA DELEGA PER LA MANUTENZIONE E PER LA PROTEZIONE CIVILE. QUINDI SE FOSSE STATO COSI’ PRESENTE E CELERE NELL’INTERVENIRE I NOSTRI TORRENTI DAL GALLO AL SANTA CATERINA SAREBBERO GIA’ STATI RIPULITI E NON UNA DISCARICA A CIELO APERTO, UN CANNETO CONTINUO SINO A MARE!!. OGGI 4 OTTOBRE SI PRESENTANO ANCORA COSI’! LA PULIZIA POI, DOVREBBE ESSERE TOTALE. NON COME QUELLA PROPINATACI L'ANNO SCORSO,SOLO PER ALCUNI TRATTI, AD *******M. COSI' CHE LA PARTE NON RIPULITA PORTATA GIU' CON LE PIOGGE VADA A FAR DA TAPPO . SOTTO I PONTI VI E’ DI TUTTO, DETRITI TRASPORTATI DALLE PIOGGE ,MATERIALE DI DISCARICA E CANNE. L' ALTEZZA DEI PONTI E' RIDOTTA A CIRCA DUE METRI. . HA PROPOSITO CIRCA DODICI ANNI FA COME OGGI QUALCUNO SI RICORDA COSA ACCADDE A VILLAFRANCA E SAPONARA L’ACQUA NELLE STRADE E NELLE CASE I SACCHETTI A PROTEZIONE DEL PONTE IN PIAZZA DEL NUOVO MUNICIPIO PERCHE’ NON TRACIMASSE? C'E' QUALCUNO ANCORA CHE RICORDA CHE I TORRENTI VANNO RIPULITI PRIMA DELLE PIOGGE AUTUNNALI, E NON DOPO?STESSA COSA I CUNETTONI I TOMBINI. QUESTO RIENTRA NEI COMPITI DELL'ASSESSORE?. QUESTO DOVEVA ESSERE FATTO GIA' DA TEMPO E PER TEMPO. FORSE NON SI HA TANTA VISIBILITA’ ED ARTICOLI SUI GIORNALI NEL FARE QUESTI INTERVENTI NORMALI, PER UN PAESE CIVILE. STRAODINARIO PER GLI ALTRI. AL DI SOPRA DEL SANTA CATERINA VI SONO LE CAVE DELLA CEMENTERIA,ABBANDONATE. QUALCUNO E' ANDATO NEGLI ANNI A VERIFICARE LA SITUAZIONE? LE COLLINE CHE CI CIRCONDANO HANNO AVUTO L’ANNO SCORSO MOVIMENTI FRANOSI, SONO STATI GIA' DIMENTICATI? , FORSE CI SI' DIMENTICA ANCORA, CHE FRA IL CALVARUSO E IL SANTACATERINA, PRIMA CHE I DUE TORRENTI SI RIUNISCANO IN UN'UNICA FOCE A MARE , VI SONO IN MEZZO DECINE E DECINE DI ABITAZIONI. GLI ARGINI DEI TORRENTI IN QUEL TRATTO NON ARRIVANO AL METRO E MEZZO. NELLA FOCE VI SONO DEPOSITATE DELLE BARCHE. A PROPOSITO CHE CI FANNO UN MOTOSCAFO ED I WC , ORMAI IN PIANTA STABILE ,DENTRO L’AREA RISERVATA ALL’ ATTERRAGGIO DEGLI ELICOTTERI DELLA PROTEZIONE CIVILE?QUELL’ARIA NON DEVE ESSERE SEMPRE LIBERA?. ADESSO ASPETTO CHE QUALCUNO DICA CHE NON E' VERO QUELLO CHE AFFERMO. ADESSO ASPETTO CHE QUALCUNO MI DIA DELLA ROSSA COMUNISTA VERO SIG. DIRETTORE BONFIGLIO. PERCHE' NON SI FA UN GIRO PER I TORRENTI E PER LE COLLINE DI VILLAFRANCA TIRRENA, ABBIA IL CORAGGIO DI DESCRIVERE SENZA MINIMIZZARE LA SITUAZIONE IN CUI VERSA IL NOSTRO TERRITORIO. SPERO CHE LE DENUNCE FATTE DAL SUO DIRETTORE DEL TIRRENO IN QUESTI GIORNI CONTRO I VARI POLITICANTI NAZIONALI, REGIONALI, PROVINCIALI E COMUNALI LA FACCIANO SVEGLIARE DAL TORPORE CHE USA PER IL SUO PAESE (VILLAFRANCA). No alla censura politica viva la libertà di parola
|
LIBERO
Italy
124 Messaggi post. |
Posted - 04/10/2009 : 23:04:51
buona serata a tutti questo mio post e per titti la rossa e per tutti quelli che scrivono sul forum criticando in continuo l'operato dell'amministrazione comunale guardate che vi sbagliate di molto forse avete qualche problema di vista a villafranca va tutto bene i torrenti i tombini sono puliti e sono efficienti al massimo e poi basta incontrare i nostri signori amministratori che ridono sempre e quando ridono loro significa che nel nostro territorio va tutto alla perfezione dalla zona artigianale alla zona della ex pirelli e via discorrendo e poi a giorni si aprira' un nuovo supermercato al posto di elva ed un'altro si spostera' all'ex moi moschella quindi forse ci saranno un paio di posti di lavoro anche se gia' sono stati lottizzati dai politici politicanti tra non molto partiranno i posteggi a pagamento e ci saranno altri posti di lavoro al solito lottizzati dagli amici degli amici della nostra zona quindi concludendo credo che le vostre critiche siano inutili da noi va tutto bene nb:AMMINISTRATORI SVEGLIATEVI E FATE FINO IN FONDO IL VOSTRO DOVERE ALTRIMENTI DIMETTETEVI CHE E' MEGLIO PER VOI MA SOPRATTUTTO E' MEGLIO PER NOI CITTADINI ONESTI E LABORIOSI DI VILLAFRANCA nb:GIULIANO CINISI |
OKKUPATO
Greenland
138 Messaggi post. |
Posted - 04/10/2009 : 23:47:34
Una parola e poca e due sono troppe il signor omos à visto l'assesore cavallaro con elmo pala e pico lavorare solertamente io penzo che à detto così perche ora che à scoperto che lui e figlio di un suo vecchio amico adesso gli sta un pocho piu sinpatico è lo difende ma non ha detto dove e quando quali interventi à fatto se per piacere cè lo fà sapere noi saremo contenti di saperlo. a) la protezione civile da noi non esiste ma solo una jeep trasportata da 2 dipendenti tuttofare b) posso sapere chi era quel tecnico esterno dal comune che à trovato lèscamotag per completare la liottaferraro per chi non lo sapesse la strada nuova per calvaruso c) u signuri mi nni scansa e libbera se menzamaidio (half never god) un teremoto o un alluvione un o un ondanomala o un altra calamità dovrebbe capitare da noi dire che siamo impreparati e un complimento altro che protezione e soccorso civile. Non basta Addumare 4 legni a Santanicola per sperare che tutto vabbene o andare in chiesa a chi ci va a pregare per sperare che non succede niente fino adesso ci e andata di lusso ma però adesso e il momento di fare la prevensione perche il periodo delle siccità che dura da 30 anni e terminato e ora comincia quello delle pioggie tropicali ne habbiamo avuto un'assaggio l'anno scorso con tutti quei giorni di pioggia che menomale non à fatto danni qui da noi e questanno invece si e presentato male pultroppo per quelle povere vittime di GIAMPILIERI e zona sud di Messina. SE DOVESSE SUCCEDERE QUI DA NOI NON AVETE SCUSE LO SO CHE LEGGETE E POI NON POTETE DIRE CHE NON CI AVETE PENSATO.VERBA VOLANT SCRIPTA MANENT Baciamo le mano NICOLA PESCE |
|