http://www.omniapress.net/

Username Password
Salva la Password
| Torna al sito | Tutti i Forum Profilo | Registrati | Argomenti Attivati | Membri | Ricerca | FAQ
 Tutti i Forum
 La piazza virtuale di Villafranca Tirrena
 Uomini di cultura.......
 Nuovo argomento  Rispondi
Pagina: 
di 46
Autore Argomento precedente Argomento Prossimo Argomento  
oltremoda

Djibouti
1 Messaggi post.
Posted - 19/07/2009 :  11:42:36  Visualizza il profilo    Rispondi con commento
...Debbo dire, caro Sign. fantozzi che la serata non è andata male, anzi è scivolata via con molto...stile,...Ho fatto la battuta!!! d'altra parte non poteva essere altrimenti..dati gli sponsor...ufficiali!
A proposito, come mai uno di questi è venuto da Fiumedenisi?
Ma ritornando alla serata, mi è venuta in mente una scenetta alla quale ho assistito in uno zoo visitato durante un viaggio. Nel recinto degli scimpanzè, parecchi turisti si assiepavano per dar loro da mangiare...Ora, è risaputo che a questi mammiferi piacciono molto le noccioline che amano sbucciare con fattezze umane e questo, riempiva di gioia i numerosi spettatori che si compiacevano nel dar loro da mangiare... Ad un tratto però, uno di questi animali, raccogliendo un pugno di terra, lo gettò agli increduli spettatori che spaventati fuggirono, temendo una reazione ben più pesante...
...Un consiglio: cari amici, attenzione perchè anche a Villafranca qualche scimpanzè, colto da un moto d'orgoglio e stanco di noccioline potrebbe avere la stessa reazione di quello dello zoo... mi auguro che in quel caso possiate trovare libero...Lo Scarrozzo...

Oltremoda/o

Vai in cima alla pagina

UGO FANTOZZI

33 Messaggi post.
Posted - 19/07/2009 :  14:41:45  Visualizza il profilo    Rispondi con commento
a Fiumedisini la leggenda narra di un favoloso tesoro nascosto a Monte Scuderi.
ma nessuno l'ha mai trovato. Forse hanno smesso di credere alle favolette, e cercano nuovi tesori in altri paesi come il nostro.
Da noi continuiamo a scavare, a costruire, e a sognarci spiagge come paradisi tropicali, e crediamo ancora alle favolette.
Ecco perchè vengono.
Quelli di Fiumedinisi, a cercare tesori, i Messinesi a fare chioschi e mercati, gli onorevoli a cercare voti.
Qui' siamo come in un pollaio: noi siamo i polli che facciamo le uova, e gli altri se li mangiano.
Poi quando non faremo più uova e finiremo arrosto, se ne andranno cercando lidi migliori.
Quì rimarranno solo le ossa.
ed il capopollaio, con il suo castello di .... "terra".Vai in cima alla pagina
AMICI

Italy
7 Messaggi post.
Posted - 19/07/2009 :  23:58:50  Visualizza il profilo    Rispondi con commento
Cittadino Bausoto che scrive e pubblica in economia.......

VOLANTINO N3 LETTERA APERTA

Le operazioni di facciata dell'amministrazione cosi intitolava il giornalino
OMEGA, re delle menzogne si leggeva nel settembre 2006,ma da allora lei era
seduto nella minoranza ora nella maggioranza cosa è cambiato a CASTELLO? PER
rimanere in zona castello perchè non spiega da geometra da ex geometra a cosa
serve il Divieto di ACCESSO che fa deviare il traffico veicolare proveniente da CALVARUSO, SERRO E REGIONE SICILIANA,c'è da dire anche nel feudo suo,i terreni a confine strade comunali abbandonate,vasi e fioriere al limite del decoro urbano.Ricordo a me stesso ed alcuni AMICI,la villetta di PADRE PIO,fortemente voluta da M.C.L. VILLAFRANCA TIRRENA,dal COMITATO creato ad hoc versa in un totale abbandono con tanto di scritte sui MURI e sulle panchine.
CHE FA? SI RICORDA QUANDO C'erano investigatori rampanti lei faceva parte di questo club non era garante dei cittadini ora che fa? HA LASCIATO DA SOLO COSTAGIORGIANNI,ARCH MERLINO E TITO COSTA. SEMPRE LEI NON ANDAVA IN GIRO PER IL PAESE VILLAFRANCA TIRRENA DA SERRO A DIVIETO,DICENDO SIA PER SCRITTO E VERBALMENTE STIAMO PAGANDO UN PEDAGGIO AUTOSTRADALE NON DOVUTO. CHE FA?. NELLA VITA EGREGI SIGNORI PADRE E FIGLIO;BISOGNA ESSERE COERENTI PRIMA DI TUTTO SU SE STESSI E POI SUI CITTADINI,POI IN CAMPO POLITICO.VOI VEDETE SEMPRE NEMICI.ANCHE QUANDO NON ci sono. E NON FINISCE QUA.

AMICI

Vai in cima alla pagina

sapiente61

Italy
1 Messaggi post.
Posted - 20/07/2009 :  22:50:03  Visualizza il profilo    Rispondi con commento
bellissima l'accoppiata del binomio villafranca e vivere,risultato veritiero il che a farne le spese sono tutte le altre associazioni di villafrancain risposta alla riuscita della serata era quasi scontato in quanto vivere villafranca non ha nessuna dimestichezza ad organizzare questo tipo di eventi, insuccesso attenuato solo dalla disponibilita di fondi che gli ha permesso una discreta immaggine publicitarià ed degli ingaggi di tutto rispetto. mi preme dire o ricordare che l'associazione new cosmos nel 2007 aveva organizzato nella piazza di villafranca tirrena in data 16/08 un concorso di bellezza con tanto di sfilata di moda ( nell'occasione si è presentato il villafranca calcio) dando ampio spazio alle ditte locali, alle scuole di ballo ai campioni di sport locali e alle ragazze locali che hanno sfilato come vere modelle; riempoiendo la piazza all'inverosimile fatto riscontrabile basti chiedere a quelli dei chioschi.
manifestazione sovvenzionata esclusivamente dagli sponsor, il comune non ha pagato neanche la siae e la fornitura elettrica......lascio a voi immagginare quando si vede che i soldi dei contributi allo spettacolo vanno a finire solo al carnevale villafranchese al rally del tirreno e all'associazione vivere villafranca,,,,rabbia e solo rabbiaVai in cima alla pagina
UGO FANTOZZI

33 Messaggi post.
Posted - 20/07/2009 :  23:39:12  Visualizza il profilo    Rispondi con commento
YUh Uh Uh! ricordo la serata di New Cosmos, e gli è andata anche bene!
hanno preso una boccata di abbile, ma sono usciti per il rotto della cuffia!
Tiro in causa un altro cittadino di Villafranca, che l'anno scorso ha fatto la serata più bella a villafranca. Giovanni Montalbano, ma poveraccio paga ancora le cambiali e non lo conosce più nessuno.

Ma il pubblico che c'era quella sera, "soffio di rally" se lo sogna.

Però rimane la rabbia, è vero, la rabbia per chi si salva dalle malafigure perchè ha i soldi che provengono da tutte le parti, e gente che ha fatto delle cose belle, chè è ancora incambialato fino al collo.

Arrivando al punto che la Pro Loco che dovrebbe organizzare spettacoli a Villafranca ora fà solo lo sponsor.
genere banca Sammarinese.

Ma su con la vita, sono un ragioniere ottimista, e dico che Villafranca resta comunque un paese da "Vivere", sopra una bella macchina da rally a sua volta sopra un bel Carro di Carnevale, con la gente attorno che canta:
Ollellè ollalla, fammela vedè, fammela toccà.

tutto il resto è Game Over!

Please insert coin.

Vai in cima alla pagina

montalbano

15 Messaggi post.
Posted - 21/07/2009 :  23:17:29  Visualizza il profilo    Rispondi con commento
Gentile Signor Fantozzi, la ringrazio per avermi tirato in ballo; il suo intervento mi lusinga e quindi ho deciso di rompere il "Silenzio Stampa" ed esprimere alcune considerazioni. Non ho mai creduto in quelle persone che fanno della commiserazione una ragione per restare inattivi ma, credo che quando si ama un territorio, bisogna cercare di "Viverlo" con impegno. Mi sembra doveroso chiarire che non ho cambiali a scadere e tutto quanto vi era da pagare è stato onorato grazie anche a quei commercianti, professionisti e liberi cittadini, che, credendo nell'importanza di un evento di quella portata (circa 2500 presenze in piazza) hanno deciso di sostenerla; il rammarico semmai è per quanti invece hanno avuto seri dubbi sulla riuscita della manifestazione e si sono defilati... Mi creda signor Fantozzi,anche se avessi avuto ancora qualche "Cambiale" da pagare, come dice Lei, mi sarei sentito sempre fiero per quello che ho fatto, perchè alla resa dei conti, meglio essere un cittadino linero fuori che un ossequioso suddito dentro...Mi auguro di poterla conoscere personalmente

Giovanni Montalbano

Vai in cima alla pagina

rosario capilli

420 Messaggi post.
Posted - 22/07/2009 :  07:45:49  Visualizza il profilo    Rispondi con commento
In data 18.07.09 ha attenzionato ai Sig.ri Amministratori....

"Pur apprezzando manifestazioni ed eventi,anche in località Castello,questa sera assisteremo indubbiamente ad un bel evento ma a contorno vedremo "Una mini discarica a cielo aperto" ubicata sotto Viadotto Autostrada con relativi cassonetti bruciati e privi di copertuta.(Considerazione:Assessore/Architetto/Atipico con delega alla salute dove sei? e dove vivi?).
E poi sempre nello stesso sito la presenza di autoarticolati e mezzi pesanti di proprietà mi dicono di consiglieri comunali.(Considerazione:Assessore/Architetto/Atipico con delega alla Protezione Civile dove sei? Ha mai pensato a questo potenziale pericolo anche per la soprastante autostrada?).
Questo parcheggio di mezzi pesanti a mio giudizio,"non previsto dal codice della strada,anzi sanzionato"questa sera limiterà la sosta ed il parcheggio di tante auto con conseguente caos sulle strade limitrofe e di conseguenza permetterà la sosta selvaggia di tante altre autovetture su vie limitrofe".

Oggi 22.07.09 evidenzio che nulla è stato fatto compresa l'eliminazione della mini discarica abusiva.
Quindi quando i problemi persistono vuol dire che non si vogliono risolvere.
Vi offendete se critichiamo ma non intervenite per uscirne fuori con un briciolo di dignità.
IO QUESTO LO CHIAMO MENEFREGHISMO ED INCURIA PER IL PROPRIO PAESE!
Ma siete ancora in grado ,Gentili Amministratori Comunali, di dare ancora delle risposte con i fatti?

Io aspetto................e non mollo!
Buonagiornata
Rosario Capilli

Vai in cima alla pagina

Medea

175 Messaggi post.
Posted - 22/07/2009 :  15:27:56  Visualizza il profilo    Rispondi con commento
BOIA CHI MOLLA....
Salut, camerat!!

Vai in cima alla pagina

rosario capilli

420 Messaggi post.
Posted - 24/07/2009 :  16:18:04  Visualizza il profilo    Rispondi con commento
Interessante l'articolo del 24.07.09 pubblicato da Omnia Press a firma del Dott.Stramandino......ma non pienamente esaustivo perchè..................
non sappiamo nulla del nostro Comune o Municipalità Villafranchese in cui viviamo e mi spiego:

Sicilia

6 Mln di euro come premialità per l'anno 2008 a tutti i Comuni del Messinese

«Sono stati premiati, in particolare - dichiara l’assessore Chinnici -, quegli enti locali che, in base a sette parametri di riferimento, hanno dimostrato una maggiore propensione per la capacità di riscossione, gli investimenti, lo sforzo tariffario e fiscale e per il programma di riscossione dei tributi. Una premialità aggiuntiva di 700mila euro – aggiunge - è stata destinata a quei comuni che hanno completato le pratiche di condono edilizio entro lo scorso 31 dicembre, mentre altri 2 milioni andranno a favore degli enti locali nei quali è risultato positivo il parametro relativo ai flussi turistici».

Fin qui tutto bene,ma avremmo gradito conoscere e penso tutti, la posizione del Comune di Villafranca Tirrena per conoscere lo stato di salute,di efficienza,e per constatare come lo stesso è stato giudicato dall'Assessorato Regionale di riferimento ed in particolar modo le eventuali somme messe a disposizione.
E' possibile sapere e conoscere in dettaglio quanto sopra evidenziato?
Grazie
Buon Pomeriggio
Rosario Capilli

Modificato da - Rosario Capilli il 24/07/2009 16:39:03Vai in cima alla pagina

ommos

537 Messaggi post.
Posted - 24/07/2009 :  17:42:03  Visualizza il profilo    Rispondi con commento
Buon giorno sig. Capilli, le sue segnalazioni sono preziose.Infatti un buon cittadino dovrebbe segnalare agli amministratori le brutture che si vedono agli occhi di tutti e per il decoro del paese debbono essere immediatamente rimosse.Lo sa nella circoscrizione dove abito l'ex presidente leghista si è fatto la nomea di buon amministratore perchè ad ogni segnalazione negativa che riguardava il suo territorio provvedeva immediatamente alla rimozione e poi indiceva la conferenza stampa.Ne faceva mediatamente 3 ,4 al mese.Oggi è vicesindaco ed alla prossima legislatura sarà deputato.
La lega al nord si è approriata del territorio facendo ciò che una volta faceva il PCI.
A Villafranca come siaqmo messi a conferenze stampe?
Cordialmente ed a presto, la prossima settimana sarò in paese e spero di conoscerla personalmente tramite l'amico comune Brontolo. BY OMMOS

Vai in cima alla pagina

rosario capilli

420 Messaggi post.
Posted - 25/07/2009 :  07:01:00  Visualizza il profilo    Rispondi con commento
Quelli della Lega alla fine si sono rilevati i veri "scaltri" hanno anche Maroni.

Caro Ommos,le negatività e le indifferenze sul territorio sono tante e le conferenze stampa non sono per tutti e certamente non per loro.
Dovrebbero fare.... ma è subentrata l'atipicità!(Che non si coniuga con legalità).
Ha notato che ci amministra ,sia con i fatti che con le parole, nemmeno replica?
Questo succede quando mancano le argomentazioni e i fatti o meglio i non fatti superano le bugie(come da brouchure elettorale).
Quando non si è più in grado di replicare sul territorio,bisogna andare via anche se a malincuore.Sento odore di Commissario.

In poche parole ed in buona sostanza non sono più operativi!

Io ci sarò,ti aspetto.
Buonagiornata
Rosario Capilli

Modificato da - rosario capilli il 25/07/2009 08:44:45Vai in cima alla pagina

rosario capilli

420 Messaggi post.
Posted - 29/07/2009 :  20:36:47  Visualizza il profilo    Rispondi con commento
C'è Posta per te.......

Assessore/Architetto/Atipico
Il saputello che cerca di mettere zizania

Milita fra gli Uomini di Cultura,Predica la pace in modo umile ,vuole aderire a Rifondazione Comunista ecc...poi però sale in cattedra e dà le pagelle ai militanti di altre forze politiche in particolare al PDL/AN,cercando di seminare zizania.
Crede di avere una risposta per tutto,ma dice solo frasi senza senso.
Critica tutti,ma non sà fare autocritica.
Ecco chi è l'Assessore Giuseppe Cavallaro, un modesto,che i democratici UDC
hanno scambiato per il futuro Sol dell'avvenire.
N.B.Aspetto sue notizie sul Ripascimento........

Grazie per il contributo Giancarlo.
Buonaserata
Rosario Capilli

Modificato da - Rosario Capilli il 29/07/2009 20:47:04Vai in cima alla pagina

pippinu lattaru

Italy
18 Messaggi post.
Posted - 29/07/2009 :  21:40:34  Visualizza il profilo    Rispondi con commento
carissimu saru capilli iu e me cumpari ninu cascitta pinsamu chi l'assissuri nun ci rispunni picchi' ie' mari mari parrannu da spiaggia du paisi,ie' nun ci rispunni puru picchi ie' prutettu du SANTU e du vici SANTU e da CUMACCA chi si fici nto comuni,iu e me cumpari ninu i spittamu o passu quannu venunu iddi o so tirapedi a ciccari i voti nui i ssicutamu a lignati nta testa a sti quattru puliticanti di strapazzu,bonasira a tutti quanto scinnemu nta piazza o divetu e ni manciamu nu gilatu a facci diddi

pippinu lattaruVai in cima alla pagina

Medea

175 Messaggi post.
Posted - 30/07/2009 :  16:18:36  Visualizza il profilo    Rispondi con commento
Egr. Sig. Capilli,
Se fosse stato a scuola la maestra avrebbe scritto " Son è farina del suo sacco".
Ciò che Lei ha scritto è stato copiato fedelmente da un articolo de "Il Giornale" di qualche giorno fa su Debora Serracchiani.
COPIONE!!!!
.... A proposito, se si riferisce alla Parabola di Gesù, si scrive Zizzania, con due Zeta.

Vai in cima alla pagina

rosario capilli

420 Messaggi post.
Posted - 31/07/2009 :  02:34:39  Visualizza il profilo    Rispondi con commento
quote:

Egr. Sig. Capilli,
Se fosse stato a scuola la maestra avrebbe scritto " Son è farina del suo sacco".
Ciò che Lei ha scritto è stato copiato fedelmente da un articolo de "Il Giornale" di qualche giorno fa su Debora Serracchiani.

Ha scoperto l'acqua calda!
Se ha notato alla fine del post ringrazio Giancarlo....il giornalista di riferimento, mi ha colpito e dato anche spunto per pensare al nostro "Assessore Atipico" ed alla Spiaggia di Villafranca......

Mi concentrerei su questo,sui contenuti, e non sulle cortine fumogene, per non parlare poi delle correzioni sui post.
Per le correzioni su interventi e compiti si deve rivolgere in Via Don Luigi Sturzo - Palazzo Comunale - dove hanno domicilio gli Uomini di Cultura.

Abbiate Pazienza
Rosario Capilli

Vai in cima alla pagina

L'argomento è distribuito in 46 pagine:
  1  2  3  4  5  6  7  8  9 10
 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20
 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30
 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40
 41 42 43 44 45 46

Nuovo argomento  Rispondi
Salta a:
© 2007 OmniaPress - Tutti i diritti riservati