| Autore |
Argomento  |
|
il Corvo
United Kingdom
85 Messaggi post. |
Posted - 12/07/2009 : 18:22:23
La famosa "tecnica" del Puparo. Con la pancia piena, i pupi sono più docili.buon appetito anche da parte mia! w la regina d'inghilterra.
|
rosario capilli
420 Messaggi post. |
Posted - 12/07/2009 : 18:48:34
Leggo finalmente un intevento degno di "notevole apprezzamento" in quanto postato sia con sincerità e con tante verità.(Bravo Fabio).E se la verità viene distorta/camuffata non è più verità è altro. Fra l'altro ci metto l'ipocrisia. Fra l'altro ci metto la mancanza di coraggio ad affrontare i problemi del territorio nel quotidiano.Fra l'altro ci metto tutte le mancate risposte. Vogliamo parlare di beni confiscati alla mafia? Io sono pronto! Ma in un confronto pubblico,organizzate,io sono a disposizione. Certamente non siamo noi del "Forum" i nemici "di cultura" da combattere.... Per ora e per sempre ,personalmente preferisco fare parte dei cafoni, se per cafoni si intende parlare con verità e senza bugie,falsità anche ideologiche e per voi anche politiche. Se partecipare,criticare,collaborare con la speranza di svegliare coscienze assopite,serve a misurarci e confrontarci per migliorare "IL NOSTRO TERRITORIO E IL NOSTRO AMBIENTE" ebbene non abbiamo perso del tempo,resteremo cafoni a vita ma con dignità e moralità ma sicuramente non saremo mai annoverati fra i "raffinati uomini di cultura". Scusatemi,ma tanto dovevo e non solo. Da tempo auspico questo e cio'anche valido per i nostri successivi confronti. A presto NUOVAMENTE..... Rosario Capilli Modificato da - Rosario capilli il 12/07/2009 18:56:51 |
LIBERO
Italy
124 Messaggi post. |
Posted - 12/07/2009 : 22:16:40
complimenti a fabio anche da parte mia per il suo post io approvo in tutta la sua parte il tuo messaggio come approvo i post del signor capilli i politici politicanti locali non hanno capito niente o forse e meglio dire che fanno finta di non capire il malessere generale che regna sovrano a villafranca SVEGLIATEVI il tempo delle vacche grasse e' finito gia' da un pezzo il popolo vuole fatti concreti e non solo promesse elettorali che escono fuori ogni qualvolta ci sono le votazioni comunali o provinciali.e soprattutto comunicate con il popolo perche' il popolo non deve essere cercato solo per raccattare voti RICORDATEVI che il popolo non e' piu' quello di una volta che si faceva comprare con una promessa il popolo adesso pensa e quando il popolo pensa e' un popolo LIBERO in tutti i sensiGIULIANO CINISI |
KINGKONG
7 Messaggi post. |
Posted - 12/07/2009 : 22:37:30
che dire? davanti la verità non c'è nulla da dire! fiero di essere anche io tra i cafoni, ma a volte non trovo il coraggio di dirne tanta. Certo è che vergognoso, e l'ho saputo stamattina al mare, che nell'ultima riunione poiltica si è parlato degli utenti del forum di Villafranca. Quello che poi mi raccapriccia è il fatto che si è arrivati al punto di puntare il dito contro qualcuno, invitandolo di "imbavagliare" qualche utente. E' cosa grave! Imbavagliare! Già è grave solo pensarlo. Qualcuno può intervenire se vuole per smentire questo fatto, perchè quì non è più questione che si parla con degli "anonimi", ma è un fatto che se vero la fà pensare lunga su alcuni personaggi che abbiamo eletto. Cosa e chi volete "imbavagliare"? Io la storia la conosco tutta, da un diretto testimone, se avete il coraggio dite Voi chi e perchè volete imbavagliare. Grazie per un'eventuale risposta, ma non ci sarà una risposta. Ma il fatto è grave!

|
tittilarossa
Cuba
19 Messaggi post. |
Posted - 13/07/2009 : 01:39:06
Anch'io ho saputo che l'ultima riunione del gruppo di maggioranza. Tutto l'incontro è stato basato sul forum e su un utente in particolare. Adesso comprendo il post di quell' utente quando parlava di distanze. L' assessore della spiaggia voleva che si prendessero le distanze! Metri? Kilometri? L'assesore, prossimo candidato sindaco poi a che gioco gioca? Al Dottor jecKill e Mr Hide? Il sindaco stesso si è dimenticato di quando era all'opposizione e denunciava le stesse cose?In una riunione nn hanno niente di più serio ed importante da fare? Condivido tuto quello che scritto Fabio. Cmq sono sempre più convinta che anche a Villafranca , la libertà di pensiero non esiste. No alla censura politica viva la libertà di parola Modificato da - tittilarossa il 13/07/2009 07:24:36 |
Gola Profonda
1 Messaggi post. |
Posted - 13/07/2009 : 09:49:30
"che tra il dire ed il fare sta di mezzo il mare, con in mezzo un bel mucchio di soldi, trasformati in terra e 3 camper di turisti in stile rom accampati sulla spiaggia di castelluccio su un tappeto d'oro zecchino a degustare una fetta d'anguria... romanticamente... appassionatamente!"Ieri mattina come tutte le mattine da quando sono in pensione, facendo il mio solito giro di perlustrazione per le vie del mio paese, passando per il lungomare alle 9 ho visto in zona Castelluccio i 3 Camper sulla spiaggia(?) dire che sono rimasto basito è un eufemismo. Ho pensato: fra qualche minuto i Ns vigili urbani li faranno sgomberare, e confidando in questo ho proseguito per le vie del paese, comprata la gazzetta sono ridisceso sul lungomare pensando di leggerla in compagnia della brezza marina. Non ci crederete i camper erano ancora lì e a quel punto ho deciso di picchettare la zona. Sono passati dal lungomare facendo finta di nulla diversi Amministratori e personaggi a loro vicini. Ho pensato che ci avrebbero pensato loro ad avvisare i vigili, risultato? alle 11:00 io non ero ancora riuscito a leggere la gazzetta perchè volevo vedere chi fosse intervenuto. Sorprendentemente 2 vigili urbani in borghese anzi a dirla tutta in costume visto che da anni frequentano quella spiaggia nel frattempo sono sopraggiunti ma solo per prendere il sole sulla SPIAGGIA(?) a 15 metri dai camper guardandosene bene dall'intervenire. Un terzo sempre in borghese è arrivato verso mezzogiorno e trenta e dopo avere parlato con i "turisti a 4 ruote" è andato via. Infine L'assessore alla spiaggia numero 2 parcheggiata la sua auto(?) è sceso sfiorando con indifferenza i camper passandogli a non meno di 1 metro portandosi fino alla battigia con le mani ai fianchi stile ventennio e dopo aver guardato il mare per trenta secondi è tornato sui suoi passi risalendo sulla sua auto(?) scomparendo all'orizzonte. alle 13 dopo avere mangiato e bevuto i tizi con i camper hanno raccolto tavolini pentole e suppellettili varie e sono andati via indisturbati. UNICA NOTA POSITIVA DELLA MATTINATA: Non hanno lasciato per terra nemmeno una carta LA SERA (pensavate che avessi finito?)alle 20 ho accompagnato il mio nipotino ai giochi dopo avere constatato l'incuria e l'abbandono delle strutture, la scarsità della luce forse per nascondere l'evidente stato di usura del tappetino antishock dove in alcuni punti è talmente sdrucido da fare spuntare il cemento sottostante, sono tornato a prendere la macchina parcheggiata all'estremità dell'isola pedonale in direzione Messina dove c'era solo un vigilantes e nessun vigile(ancora una volta) sono sceso dalla scalinata tenedo per mano il bimbo ho attraversato con non poca difficoltà vista l'anarchia degli automobilisti e dopo essere arrivato sul marciapiede sono dovuto ridiscendere per camminare lungo la strada a causa di 2 (due)!!!!! auto parcheggiate sul marciapiede. NON C'E' BISOGNO DI ULTERIORE COMMENTO! Modificato da - Gola Profonda il 13/07/2009 09:55:47 |
ommos
537 Messaggi post. |
Posted - 13/07/2009 : 16:03:34
Complimenti a Fabio che vedo dalla lettura del suo intervento è abbastanza addentrato negli argomenti trattati.E allora? In tanti anni queste sfifezze paesane non sono state risolte perchè? E' bello criticare dal di fuori,ma poi quando bisogna decidere cosa fa l'elettore villafrancoto?Vota le medesime persone dell'amministrazione precedente.Alle prossime magari voterà per altri e poi li confermerà ,ma alla fine siamo sempre allo stesso punto.Io purtroppo non voto a Villafranca e tutti coloro che partecipano a questa discussione e forum siamo troppo pochi per decidere il destino di villafranca.La nostra è senz'altro una voce critica,ma non ci sentono.Il Fabio della situazione e tanti di quelli che partecipano alle varie discussioni perchè non si mettono in gioco quando ci saranno le elezioni?Potrebbero dare un valido contributo.Una cos ala voglio proprio dire a proposito del klincher elemento essenziale per la produzione del cemento:mio padre ha passato tutta la sua vita lavorativa all'Italcementi e dopo alcuni anni che era in pensione si è ammalato di tumore al panchreas e nel giro di un mese è morto.Il tumore sembra che spunti all'improvviso,ma dopo anni di cova esplode. BY OMMOS
|
rosario capilli
420 Messaggi post. |
Posted - 14/07/2009 : 08:19:41
Una proposta Democratica:E se chiamassimo per le primarie Beppe Grillo quale futuro candidato a Sindaco di Villafranca Tirrena? A Salemi,Vittorio Sgarbi a Villafranca....... Buona Giornata Rosario Capilli 
|
bulsara2
173 Messaggi post. |
Posted - 14/07/2009 : 12:02:37
riflessione di una comunistella (ah, caro Fabio, non sono comunista, e nemmeno donna... bulsara è un nick name e lo uso da anni.. il mio nome è alessandro russo, piacere...)...visto che la discussione si chiama uomini di cultura... vorrei soltanto notare una cosa... sono anni che frequento vari forum, anche bausoti, e raramente mi è capitato di provare tanto disagio a leggerne uno... da bambino ero iperattivo, molto vivace, arrogante, saccente... avevo la pretesa di interrompere la mia maestra, una santa donna... ogni qualvolta esageravo, lei mi riprendeva con una battuta molto efficace. "la convinzione è peggio dell'ignoranza, russo"... ed io tacevo, imbarazzato... questo sito si è riempito di uomini e donne (uomini celati da nick femminili, donne celate da nick maschili) che danno lezioni e azzittiscono con veemenza... avanzando pretese di "verità assoluta" che vanificano ogni buona intenzione perché annientano i contenuti... bello vedere che a villafranca si comincia a discutere della cattiva amministrazione e della cattiva politica... brutto, degradante, fastidioso, vedere che lo si fa con tanta presunzione... il post di Fabio mi è piaciuto... ma in un passaggio il buon Fabio ha eiettato fuori dal vasino... cito: ------------------------------------------------------------------- giovane "comunistella" (n'ciuria) che parli di centrali nucleari: sai cosè il Clinker? è un materiale radioattivo che serve anche per la produzione del cemento! Villafranca non aveva la cementeria? non è che ce ne qualche montagnuola abbandonata lì dentro? fate una visitina con un contatore Geiger (serve per misurare la radioattività) noi cafoni ce lo abbiamo al posto del vestito della cresima e della penna d'argento nel taschino. osservatene la misurazione (ammesso che lo sappiate fare) noi cafoni lo sappiamo fare! e lo abbiamo fatto!" certo, non è pericoloso, ma ha più emissioni di una centrale! ---------------------------------------------------------------- devo essere onesto... mi hai fatto ammazzare dal ridere, questa parte... saccente, offensivo (comunistella dillo... che ne so... a tua sorella, se ne hai una ;))... pretendete che si parli di cosa volete voi? fatevi un blog... un contatore geiger per fortuna non l'ho mai usato, ma non sono arrogante e vanaglorioso come te, caro fabio... che la cementeria è una zona industriale mai bonificata lo sanno anche i bambini... nella fattispecie non sono un esperto di Clinker, il che non mi vieta di parlare di nucleare (sai, a differenza tua, io non mi ritengo un cafone... non lo sono... ho avuto la fortuna di studiare politica energetica e studi strategici, il che mi fa capire qualcosina di nucleare [qui anche io sono vanaglorioso, ma almeno non mi do del “cafone” per risultare simpatico e, paradossalmente, darmi un tono, come fai tu]) la presunzione è peggio dell'ignoranza, dicevo... vi ritenete uomini liberi... tanto liberi da nascondervi dietro nick, alcuni a volte costruiti ad hoc per un singolo post... liberi di nascondersi, si... nascondetevi... vedete... molte delle persone che intervengono in questo forum dicono cose intelligenti e condivisibili, ma minate nella loro credibilità da un'evidente incapacità di essere oggettivi... troppo livore, troppo personalismo, troppa acrimonia... avete tutti il dente avvelenato per una ragione o per un'altra... può sembrare anche il mio personalismo... ma ci tengo a dirla questa cosa, a costo di farmi offendere da una schiera di anonimi frequentatori del forum... avete tutti la pretesa di mettere l'ultima parola, di mostrarvi intelligenti, preparati... ma siete troppo arroganti, e questo si nota, e svuota di significato le cose che dite... detto questo... continuate pure, è il bello della democrazia... ma vi consiglio alcune cose semplici: 1) se ne avete il coraggio non nascondetevi, l'anonimato vi rende meno credibili 2) non pretendete di decidere quali argomenti sono "in" e quali "out", non ne avete il diritto... e poi... da uomini liberi quali siete... be... 3) cercate di non mostrare in maniera tanto evidente i vostro "risentimenti"... a volte superano di gran lunga i "sentimenti" e sembrate pretestuosi 4) potreste usare un solo nick a testa? 5) potreste evitare di attaccare personalmente chi non ricopre cariche ed esprime legittime, argomentate posizioni... Modificato da - bulsara2 il 14/07/2009 12:51:23 |
bulsara2
173 Messaggi post. |
Posted - 14/07/2009 : 12:33:10
quanto detto nel precedente post non è una negazione delle opportune critiche che da questo forum vengono rivolte all'amministrazione comunale, al sindaco, agli assessori, all'opposizione... condivido molte delle critiche che fate... non condivido il modo in cui le fate... le cose dette qui avrebbero molto più senso se non fossero condite da epiteti e banalità...detto questo... resto dell'idea che a Villafranca ci sia tanto bisogno di democrazia, di luoghi di discussione... la politica non lascia spazi di partecipazione... soprattutto la politica non si occupa dei problemi reali delle persone... la crisi della politica a villafranca è evidente... è evidente che il partito|apparato di potere degli "uomini di cultura" è troppo vorace e troppo spietato per tenere dentro tutti... è evidente che anche dalla maggioranza iniziano ad uscire fuori beghe interne e divisioni inconciliabili... è evidente che l'opposizione è colpevolmente assopita... è evidente che tutto continua ad andare come è sempre andato... una sola cosa mi colpisce... da tanto scrivere... ma prima di questa discussione... nessuno aveva di che lamentarsi? tutti sti nick nuovi, sono anche nuovi utenti? 
|
Zuzza
Italy
236 Messaggi post. |
Posted - 14/07/2009 : 13:05:27
Potresti avere ragione Ale, ma sinceramente io leggo il contenuto e non mi interessa in fondo chi lo scrive anche se in questo forum potremmo essere 3 con 50 nick ciascuno. Probabilmente qualcuno ha il nick come me per vezzo, qualcun altro ha paura delle ritorsioni che CREDIMI NON SONO ALEATORIE. qualcun altro non vuole esporsi e altri invece lo fanno senza peli sulla lingua. Nessuno credo sia solo pretestuoso, ed in ogni caso nella maggior parte dei casi sono post fatti con cognizione di causa a volte inequivocabilmente ineluttabili (visto che so essere anche forbito quando voglio?) ;-P Purtroppo o meno male questo è il gioco delle parti ieri quando stavano all'opposizione criticavano oggi invece vengono criticati....cambiando l'ordine dei fattori......... Chiamiamole in modo politically correct critiche costruttive, se i vari interventi riescono a scremarli dalle critiche potranno prenderli come suggerimenti sempre che si accorgono Se e Dove sbagliano. Il problema è semmai se sussista il dolo,( in piccolissima percentuale) l'incompetenza su certe cose ( meglio non pronunciarsi) o la buona fede (1 %). Se riescono a dimostrare la buona fede vedrai che nessuno di fronte all'umiltà si accanisce.per gli altri punti del post...vuoi fare tu l'errore del n° due? :) ovviamente scherzo, ma tutto ciò è la dimostrazione di quanto sia variegata fisicamente e dialetticamente l'umanità anche sui forum, ognuno scrive come e ciò che vuole o come riesce a farlo. In ogni caso si può sempre passare al post successivo senza leggere quello di cui non ne condividiamo i termini. Ciao a Presto. cum grattatio pallorum omnia pericoli fugant Modificato da - Zuzza il 14/07/2009 13:13:49 |
bulsara2
173 Messaggi post. |
Posted - 14/07/2009 : 13:14:57
si Zuzza, io condivido quello che dici... capisco i condizionamenti, e la garanzia che l'anonimato può dare a chi vuole semplicemente esprimere le proprie posizioni...il problema è un'altro... mi è già capitato di dover sopportare stupidi epiteti e cose simili... solo mi colpisce come ogni volta su questo forum si sia prevenuti nei confronti di tale "comunistello" o tale "fascistello"... si continua a guardare la mano che indica la luna... ma non si vede la luna, perchè si è troppo impegnati ad offendere chi quella mano l'ha sollevata... detto questo buon forum... e buona democrazia... 
|
Zuzza
Italy
236 Messaggi post. |
Posted - 14/07/2009 : 13:25:25
quote:
si Zuzza, io condivido quello che dici... capisco i condizionamenti, e la garanzia che l'anonimato può dare a chi vuole semplicemente esprimere le proprie posizioni...il problema è un'altro... mi è già capitato di dover sopportare stupidi epiteti e cose simili... solo mi colpisce come ogni volta su questo forum si sia prevenuti nei confronti di tale "comunistello" o tale "fascistello"... si continua a guardare la mano che indica la luna... ma non si vede la luna, perchè si è troppo impegnati ad offendere chi quella mano l'ha sollevata... detto questo buon forum... e buona democrazia...
a chi lo dici.......per una vita sono stato definito fascista dai comunisti per essere di destra e comunista dai fascisti solo perchè ragiono con la mia testa e non per ideologia. a proposito di democrazia, da qualche parte ho letto che è la peggiore delle dittature, anzi a volte rasenta l'anarchia ti mettono le regole dove dovresti essere libero tarpando le ali ai tuoi sogni, mentre liberalizzano quello che dovrebbe essere regolamentato o vietato.......ma questa è un altra storiacum grattatio pallorum omnia pericoli fugant |
bulsara2
173 Messaggi post. |
Posted - 14/07/2009 : 13:32:28
e si... un'altra storia... ma interessante (magari facciamo un'altra discussione sulla democrazia ;))...approposito di istituzioni democratiche... ma com'è finita con la vicepresidenza del consiglio? è ancora vacante? 
|
ommos
537 Messaggi post. |
Posted - 14/07/2009 : 15:13:22
Ciao Alessandro,innanzitutto complimenti per l'incarico in CGIL ,ho appena letto l'articolo su http://www.voceditalia.it/articolo.asp?id=33314 e le tue dichiarazioni come portavoce del Segretario Epifani. Riguardo alla questione di Villafranca vedo che i tuoi intendimenti non differiscono dai miei.Ho sempre detto che invece di criticare sarebbe meglio che chi si ritiene di dare qualcosa di positivo e d buono alla collettività di mettersi in gioco politicamente.Invece si continua a fare curtiglio di bassa levatura accusando questo o quell'assessore o sindaco ecc....o opposizione.Questa è politica da bar. Continuo a firmarmi con il mio nick anche se tutti gli amici del forum conoscono la mia vera identità.Ed ha proposito dei doppi ,quadrupli nick che ognuno si crea,ricordo che anc'io non sono stato immune da ciò,ma mi fecero una guerra ,come se avessi ucciso 100 persone.Conclusione :sicuramente avevano la coda di paglia.Uominicchi.BY OMMOS
|
|